Iniziate le riprese del film Detective Pikachu

Il film Detective Pikachu è argomento di discussione dei Pokéfan da ormai un paio d’anni. Le prime notizie risalgono al 2016, poco dopo l’uscita della prima parte del gioco in Giappone, proprio nel periodo in cui la febbre di Pokémon GO era alle stelle. Da allora si sono susseguiti diversi annunci sulla produzione e il cast, fino al rilascio. E oggi, finalmente, abbiamo la conferma che le riprese del film sono iniziate a Londra.

Film Detective Pikachu, iniziano le riprese

La notizia arriva direttamente da Legendary Entertainment e Universal Pictures, in carica della produzione. Tra gli interpreti abbiamo Ryan Reynolds (la serie di Deadpool), Ken Watanabe (Godzilla), Justice Smith (Jurassic World – Il regno distrutto) e Kathryn Newton (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), mentre la regia è affidata a Rob Letterman (Piccoli Brividi, I Viaggi di Gulliver) con gli scrittori Nicole Perlman and Letterman, mentre Eric Pearson e Tom McCarthy hanno la supervisione della produzione. Ricordiamo che il film uscirà in Nord America il 10 maggio 2019, mentre ancora non si hanno ancora notizie sulla localizzazione ed uscita italiana.

Il film riprende la storia narrata nel videogioco Detective Pikachu, in uscita su Nintendo 3DS il 23 marzo, in cui un Pikachu parlante aiuta Tim Goodman nella ricerca di suo padre. La prima parte del gioco era stata rilasciata sul Nintendo eShop giapponese con il titolo Detective Pikachu – La nascita di un nuovo duo nel 2016. Tuttavia la storia veniva bruscamente interrotta lasciando intendere che ci sarebbe stato un seguito.

Film Detective Pikachu iniziate riprese Johto World
Non è il Pikachu che ti aspetti

L’elemento peculiare del gioco è indubbiamente il Pikachu che impersona un detective con tutti gli stereotipi del caso: è burbero, beve molto caffé, ed indossa il tipico cappello da Sherlock Holmes. Forse proprio questo ha spinto Legendary Pictures a produrre il primo film live action riguardante la serie Pokémon in più di vent’anni di storia. Le aspettative sono alte e il cast di tutto rispetto non fa che aumentarle ulteriormente, tuttavia bisognerà aspettare più di un anno per sapere se saranno soddisfatte.

E voi cosa ne pensate? Siete interessati al videogioco? Vi stuzzica l’idea di un film live action o preferite i film animati classici a cui siamo abituati? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.

Via