Disponibile la condivisione di giochi digitali su Nintendo Switch

Grazie all’aggiornamento 6.0.0 di oggi, è finalmente possibile condividere lo stesso gioco digitale su Nintendo Switch differenti. Una volta connessi al Nintendo Switch eShop bisogna impostare la console come primaria e le altre come secondarie, in modo che quando viene effettuato l’accesso ad un software dalla console primaria chi sta usando quella secondaria sarà costretto ad interrompersi. Una volta tolto lo status di primaria ad una console, il successivo dispositivo tramite il quale si accederà all’eShop diventerà automaticamente quella principale.

 

 

Di seguito tutte le informazioni più dettagliatamente.

Per la console primaria,

  • È possibile scegliere una sola console primaria per ogni account Nintendo (disattivabile eventualmente dal menu).
  • La prima Nintendo Switch che effettuerà l’accesso all’eShop con un profilo diventerà automaticamente la console primaria dello stesso.
  • Mentre la console primaria è in uso, qualsiasi altro account sulla console può utilizzare i contenuti scaricabili acquistati, e non sarà necessario avere una connessione Internet per farne uso, mentre sarà invece necessaria, ovviamente, per le funzionalità online.
  • Si può cambiare la console primaria ma solo dopo averne disattivato la priorità.
  • Se si vuole cambiare la console primaria ma non si ha accesso ad essa, è possibile renderla secondaria anche a distanza ma solo una volta all’anno dal sito Nintendo.

Per una console secondaria,

  • È possibile collegare a diversi dispositivi impostati come secondari un account Nintendo, le cui funzionalità, però, saranno diverse nel momento in cui sarà in uso anche la console primaria.
  • Utilizzando un account Nintendo su una console secondaria, si potrà accedere all’eShop, scaricare ed, eventualmente, anche utilizzare i contenuti scaribili.
  • Se si sta usando una console secondaria, sarà necessario avere una connessione Internet per giocare e, se viene persa durante una sessione, il gioco si fermerà dopo pochi secondi e riprenderà dallo stesso punto appena riuscirà nuovamente a connettersi (stesso discorso vale quando è in uso una console secondaria ma si collega la console primaria).
  • Se si sta usando una console secondaria, si potrà utilizzare un contenuto solo con il profilo di chi lo ha scaricato.

Cosa ne pensate? Vi piace la filosofia di Nintendo? Avete già letto le ultime informazioni sul nuovissimo Nintendo Switch Online? Fatecelo sapere nei commenti.