Mewtwo Strikes Back EVOLUTION: due nuovi trailer con Armored Mewtwo

Questa notte è andata in onda, su TV Tokyo, la nuova puntata dello show per bambini Oha Suta, all’interno del quale è stato mostrato un nuovo trailer del ventiduesimo film Pokémon, Mewtwo Strikes Back EVOLUTION. Poco dopo, il trailer è stato ripubblicato sull’account YouTube ufficiale di Pokémon in aggiunta a un secondo video, entrambi presenti all’interno di questo articolo.

Il primo dei due trailer, il più breve, mostra alcune scene con Ash, Pikachu e Mewtwo. In una di queste appare il leggendario protagonista del film mentre sta indossando una sorta di armatura metallica: abbiamo così finalmente la primissima immagine di Armored Mewtwo. In altre scene possiamo inoltre vedere Mew, Bulbasaur, Charizard, Gyarados, il Team Rocket e le altre comparse umane del film.

Il secondo trailer di Mewtwo Strikes Back EVOLUTION, lungo circa il triplo del precedente, mostra ulteriori scene e qualche personaggio aggiuntivo: l’esterno dell’isola-fortezza di Mewtwo, l’infermiera Joy, alcuni schermi digitali in cui appare il leggendario, una specie di reliquia (probabilmente il campione di Mew da cui Mewtwo è stato clonato), le “Clone Ball” e Pikachu contro Pikachutwo.
Il video si chiude mostrando il gadget che verrà distribuito durante la visione del film: un portachiavi di Pikachu col cappello di Ash. Nonostante le nuove immagini, non è ancora possibile capire se il nuovo film sia un remake 1:1 dell’originale Mewtwo Strikes Back o se ci saranno nuove scene.

Armored Mewtwo, in tutta la sua figaggine. Ma il design dell’armatura non sembra sia stato cambiato?

Come detto in precedenza, in entrambi i trailer è apparso finalmente Armored Mewtwo, seconda “forma alternativa” ad essere mai stata registrata separatamente dal Pokémon originale (la prima è stata Alolan Rokon, ovvero Vulpix forma di Alola, registrata per un evento in real life frutto di una collaborazione tra GAME FREAK e una prefettura giapponese).
Il design della nuova armatura sembra essere leggermente differente da quello del film originale: adesso ricorda anche MechaMew2, un “Pokémon” creato esclusivamente per il musical americano del 2000, Pokémon Live!

MechaMew2 e l’originale Armored Mewtwo: chi vincerebbe in uno scontro tra i due?

Un’ulteriore nota relativa ai due trailer: la musica di sottofondo è Mezase Pokémon Master, di cui abbiamo un approfondimento a firma del nostro Daniele a questo indirizzo: non un (nuovo) remake, ma proprio la canzone originale.

È stato inoltre annunciato che una speciale carta TCG Promo di CharizardTwo verrà rilasciata in Giappone all’interno di una tinbox contenente anche alcuni pacchetti di carte, un biglietto omaggio per Mewtwo Strikes Back EVOLUTION e un codice per scaricare un Mewtwo evento in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!
La carta in sé comunque è una ristampa del Charizard presente nell’espansione Gioco di squadra.

Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo design di ArmorTwo? Vedrete Mewtwo Strikes Back EVOLUTION quando uscirà in Occidente? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image