Era il 23 aprile quando veniva annunciato il titolo italiano della nuova serie anime Pocket Monsters, ovvero Esplorazioni Pokémon. Tuttavia non avevamo ancora nessuna notizia riguardo alla sua pubblicazione, se non che la trasmissione era ancora una volta in mano a K2 (mentre oltreoceano è diventata esclusiva Netflix). Oggi invece abbiamo finalmente anche la data di debutto: il 29 agosto.
Esplorazioni Pokémon: primo episodio sabato 29 agosto
Pokémon Times ha infatti annunciato in anteprima il nuovo palinsesto di K2 che include l’ultima serie dell’anime Pokémon. Andrà in onda un nuovo episodio ogni sabato alle 9, con replica la domenica alle 7.
La messa in onda avrà dunque un distacco di circa 10 mesi rispetto alla prima giapponese e non ci sarà nessuna anteprima, come eravamo abituati dai tempi di Pokémon Nero e Bianco. Non è dato sapere le ragioni di tale distacco, ma non è da escludersi un ritardo dovuto alla situazione sanitaria mondiale che ha colpito duramente anche l’Italia, bloccando temporaneamente anche gli studi di doppiaggio.
La trama della nuova serie anime
La nuova serie Esplorazioni Pokémon continuerà a seguire il classico protagonista Ash insieme all’inseparabile Pikachu, che sarà affiancato dal nuovo personaggio Goh. L’obiettivo di Ash in questa serie sarà sconfiggere tutti gli Allenatori dei Campionati Mondiali Pokémon per salire di posizione nella classifica e arrivare a sfidare il Campione del Mondo Dandel.
Niente più viaggi di centinaia di episodi in una singola regione dunque. Il canovaccio incrinato dalla versione studentesca di Ash ad Alola è stato definitivamente rotto anche dalla presenza di Goh e dal suo singolare obiettivo: catturare ogni specie di Pokémon fino ad arrivare a Mew. Ed infatti a meno di un anno dall’inizio della serie ha già superato il numero di Pokémon che possiede Ash (escludendo i 30 Tauros). I due diventano assistenti del Professor Cerasa, che dirige un laboratorio ad Aranciopoli, nella regione di Kanto. Tuttavia, in molti episodi la ricerca di fenomeni particolari o altre incombenze li spingono ad esplorare altre regioni apparse nei titoli della serie principale.
Per la prima volta non è nemmeno presente una compagna di viaggio stabile. L’unica ragazza che appare, Koharu (nome giapponese) / Chloe (nome inglese), la figlia del Professor Cerasa, non partecipa mai alle loro escursioni. Chi resta ad inseguire i protagonisti, invece, è il trio Team Rocket, che in questa serie si servirà di potenti Pokémon inviati ogni volta direttamente dal quartier generale tramite un… Pelipper che trasporta un gashapon attivato dalla moneta sulla fronte di Meowth.
Insomma, la nuova serie sarà sicuramente ricca di sorprese e ora non resta che attendere meno di quattro settimane per poterla finalmente guardare anche in Italia.
E voi? Cosa ne pensate? Seguivate già l’anime Pokémon? Avete intenzione di seguire la nuova serie Esplorazioni Pokémon? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti!
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.