Sono in molti a chiedersi quali saranno i limiti e le potenzialità dell’abbonamento al sistema Nintendo Switch Online, che sarà attivo a partire da settembre 2018; nonostante le informazioni rivelate direttamente dal sito ufficiale, infatti, sono ancora molti i dubbi che animano i possessori della console: mentre per Splatoon 2, Mario Kart 8 e ARMS (e, come rivelato da Famitsu, anche Pokémon Let’s Go) la necessità di abbonamento al sistema è scontata, quale sarà il destino dei numerosi free-to-play disponibili sull’eShop Nintendo?
La risposta arriva direttamente da un utente del forum ResetEra, che ha notato che per i giochi a pagamento online appare nell’eShop una clausola ben precisa:
“From the full launch of the Nintendo Switch Online membership service in 2018, online play requires a paid membership.”
La stessa clausola è però assente per i free-to-play, come ad esempio Fortnite, Pokémon Quest, Paladin e Fallout Shelter; questo significa che questi giochi potranno connettersi anche senza l’abbonamento Nintendo Switch Online, rimanendo quindi totalmente gratuiti su tutti i fronti, proprio come succede sulle piattaforme Sony. Potete consultare il post, e la lista di free-to-play non interessati dalla clausola, direttamente qui.
Che ne pensate? Gradite questa scelta? State giocando dei free-to-play su Nintendo Switch, e state pensando di acquistare l’abbonamento all’Online? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.