Hyrule Warriors: L’era della calamità, il nuovo gioco prodotto da Nintendo e Koei Techmo Games, è già in vetta alle classifiche: in soli quattro giorni dalla sua uscita, il 20 novembre scorso, conta già ben 3 milioni di copie vendute, sia fisiche che digitali. A rivelarlo è direttamente la celebre rivista nipponica Famitsu.
Il gioco, rivelato nel Nintendo Direct del 28 ottobre, ha già battuto un record: con questi dati L’era della calamità si assicura il titolo di musou più venduto di sempre, superando sia i titoli Warriors classici che i crossover, come il primo Hyrule Warriors, Fire Emblem Warriors e Dragon Quest Heroes. Un risultato decisamente notevole, dovuto più che altro alla forza trainante di Breath of the Wild, titolo a cui questo Hyrule Warriors è legato indissolubilmente e da cui eredita personaggi, grafica e stile, e alla demo distribuita pre-lancio. Nonostante questo, gli stessi Eiji Aonuma, produttore della saga di The Legend of Zelda, e Yosuke Hayashi, produttore di Koei, intervistati da IGN, hanno escluso la creazione di una vera e propria serie fissa per Hyrule Warriors; in futuro potrà essere valutata l’idea di un nuovo titolo, ma si deciderà via via in base alla necessità e ai meriti creativi, insieme al riscontro ricevuto dai fan. Per adesso, i dati di vendita sembrano premiare senza alcuna ombra di dubbio questo nuovo prodotto.
Cosa ne pensate? State giocando ad Hyrule Warriors: L’era della calamità? Vorreste vedere altri titoli così in futuro? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.