Dopo l’annuncio piuttosto in sordina, qualche giorno fa, oggi è andato in onda sui canali ufficiali Nintendo lo showcase esclusivo Indie World, una presentazione di circa venti minuti di durata tutta dedicata ai titoli indie in arrivo prossimamente su Nintendo Switch. Trovate tutta la presentazione a questo link.
Gli Indie World dell’11 maggio si aprono dunque con Ooblets, della piccola casa di produzione Glumberland, che si presenta come una carinissima via di mezzo tra Animal Crossing e Pokémon: in questo titolo dovremo coltivare e gestire delle speciali creaturine chiamate proprio Ooblets. Il titolo è in arrivo quest’estate.
È poi la volta di Batore: Lost Haven di Stormwind Games, in arrivo in autunno, e di ElecHead, un platform 2D dall’estetica decisamente basic ideato da uno studente giapponese e poi perfezionato dopo la laurea, in arrivo durante l’estate. È poi il turno di un rhythm game con possibilità di co-op: Soundfall, di Noodlecake e Drastic Games, ha vari scenari che genereranno nemici e ostacoli in base alla musica scelta; il titolo è già disponibile.
Wildfrost, invece, si ispira alle atmosfere gelate e al genere survival di Frostpunk: il nostro nemico sarà infatti gelo, da combattere attraverso minigiochi di carte. Arriverà in inverno (compatibilmente con l’ambientazione). Rimaniamo in tema freddo con un’intervista al due sviluppatrici di Landfall, la casa di produzione svedese del titolo TABS (Totally Accurate Battle Simulator), un gioco di… simulazione di combattimento, come non si è mai visto, che vuole riprodurre quelle emozioni tremolanti date dal gioco con figures e pupazzi. Il titolo è in arrivo quest’estate.
Il nuovo noir-punk di Omnibus, invece, è un platform di nome Gunbrella dalle atmosfere decisamente convincenti. Il titolo sarà disponibile nel 2023. Tocca poi a We Are OFK, basato sulle musiche della band OFK, con episodi settimanali e completamente doppiato; arriverà durante l’estate. Chiude il gruppo SILT, una puzzle adventure sottomarina in 2D, disponibile a partire da giugno.
L’Indie World continua poi con Mini Motorways, disponibile già da adesso, un simulatore di viabilità urbana ed extraurbana. Tocca poi a Wayward Strand, grazie alla quale impersoneremo una giornalista adolescente all’interno di un ospedale per scoprirne misteri e storie. C’è spazio anche per Cult of the Lamb, un titolo 2D dall’estetica evidentemente ispirata a Don’t Starve e The Binding of Isaac, in arrivo durante l’anno.
L’Indie World viene dedica un breve lasso di tempo anche ad Another Crab’s Treasure di Aggro Crab, un soulslike basato sui… crostacei, in arrivo anno prossimo. In bocca al granchio!
E in chiusura, non può mancare la solita di carrellata di titoli in arrivo: OneShot: World Machine Edition, Gibbon: Beyond the Trees, Idol Manager, Card Shark, Cursed to Golf, A Guidebook of Babel e OPUS: Echo of Starsong.
Nessuna nuova informazione invece su Hollow Knight: Silksong, attesissimo sequel del famoso Hollow Knight annunciato ormai nel 2019 per PC e Nintendo Switch.
E questo è tutto per l’Indie World di oggi, 11 maggio 2022: che ne pensate? Vi sono piaciuti i titoli di oggi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su Facebook, Twitter, Instagram, Telegram… e seguiteci anche su Twitch!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.