Oggi alle ore 15:00 è uscito un trailer sul canale ufficiale Pokémon giapponese con nuove informazioni riguardanti la prima parte del Pass di espansione per Pokémon Spada e Scudo, L’isola solitaria dell’armatura.
Cominciamo con la data di uscita che sarà il 17 giugno, ovvero tra soli 15 giorni.
Il video si apre con la rivelazione ufficiale di Slowpoke di Galar. In questo esemplare, lo Shellder gli morde il braccio e ha dei colori violacei.
Subito dopo si passa ad alcuni spezzoni tratti dalla storia del DLC. Vediamo infatti il dojo di Mustard e i personaggi Sofora e Savory, oltre che ovviamente Kubfu.
Vediamo poi il giocatore affrontare con il piccolo Pokémon di tipo Lotta le due torri e vediamo anche meglio le due forme Gigamax della sua evoluzione. Sono visibili anche nuove scene, come una tavolata a cui prendono parte il giocatore, Mustard e gli allievi del dojo.
Vediamo poi anche qualche video della seconda metà del Pass di Espansione, Le terre innevate della corona.
I protagonisti di questa metà del trailer sono indubbiamente i Pokémon leggendari: Calyrex, il Trio Regi, Mewtwo, Ho-Oh, Lugia… fino a Solgaleo e Lunala. Ma anche i nuovi Pokémon già visti nel precedente trailer, quelle specie di Regi apparentemente di tipo Elettrico e di tipo Drago, e il trio di uccelli che ricorda il trio di Kanto.
Sembra che in questa parte del Pass ci sarà ampio spazio per l’esplorazione, da dei templi antichi ai Raid Dynamax in cui si affrontano i vecchi Pokémon leggendari.
Secondo alcune informazioni rilasciate su Serebii, i due nuovi Regi sono Regieleci, di tipo Elettro con la nuova abilità Transistor (in inglese), e Regidraco, di tipo Drago, anche lui con una nuova abilità non ancora annunciata. Viene poi confermato che i tre uccelli sono effettivamente le Forme di Galar del trio leggendario originale: Articuno di Galar sarà Psico/Volante, Zapdos Lotta/Volante e Moltres Buio/Volante. Slowbro di Galar sarà invece Veleno/Psico e ha sia una nuova abilità, Quick Draw, sia una nuova mossa, Side Arm Smash.
Sara inoltre possibile far bere ad alcuni Pokémon una Dynamax Soup che permetterà a quei Pokémon di diventare Gigamax.
Queste informazioni sono uscite in un momento particolare: infatti l’ultimo evento del Bollettino delle Terre Selvagge è finito, eccezionalmente, alle 14:59 di oggi (solitamente questi eventi terminano a mezzanotte UTC, l’una o le due di notte ora locale), ed è ancora in corso una distribuzione speciale di Pokémon e strumenti che dura quattro settimane.
Cosa ne pensate? Avete già comprato il Pass di espansione? Quali altre novità ci attendono nella parte de L’isola solitaria dell’armatura? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.