Leggende Pokémon: Arceus, confermate le lotte contro gli “Allenatori”

Dopo l’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, fedeli remake dei titoli originali ambientati a Sinnoh, riprendono piede i rumours a tema Leggende Pokémon: Arceus, il prossimo titolo della saga in arrivo a gennaio su Nintendo Switch. Ma quel che affrontiamo oggi non si tratta di un rumour, né di un leak: parliamo di qualcosa che a quanto pare, da qualche giorno, è spuntato sul sito ufficiale. E si tratta di una delle più classiche meccaniche di Pokémon, che però sembrava assente dal titolo fino ad ora: la lotta contro altri Allenatori.

Uno degli artwork ufficiali più belli rivelati finora.

Partiamo dalle basi: nel trailer rilasciato il 28 settembre (questo qua) vengono rivelati i Capitani e i Pokémon regali. I Capitani sono figure profondamente a loro agio con i Pokémon, e lo si capisce fin da subito: il Capitano Riza, ad esempio, già nel trailer dice del suo Munchlax di non aver bisogno di “infilarlo in una palla ridicola come fate voi per farlo lottare al mio fianco“. Una conferma implicita, insomma, che almeno il Capitano Riza non è aliena all’idea di combattere al fianco di un proprio Pokémon; ma se questo possa valere per tutti gli altri Capitani, o anche per altre persone al di fuori di questa ristretta cerchia (veri e propri “Allenatori” ante litteram), non è dato sapere dal singolo trailer.

Nel nostro primo articolo che ha coperto le notizie del 28 settembre, infatti, non c’è traccia di altre informazioni a riguardo: il sito ufficiale era stato aggiornato, ma non dava ulteriori notizie sul rapporto tra Capitani e normali Pokémon. Se si va a spulciare quello stesso sito oggi, invece, si trova questo:

Una vera e propria lotta Pokémon contro un vero e proprio “Allenatore”, insomma, e il sito ufficiale sceglie di mostrarci proprio Riza e il suo fedele Munchlax. I Capitani quindi potrebbero sfidarci, ma non solo: il paragrafo suggerisce che queste persone speciali non siano le sole a poter proporre una sfida. Le due immagini in questione, in realtà, erano già state rese note dal sito stampa ufficiale ma mai utilizzate in un trailer: questo il motivo per cui sono passate finora piuttosto inosservate.

Insomma: il sito ufficiale si è aggiornato, e niente esclude che possa saltar fuori a brevissimo un nuovo trailer con nuove succose informazioni a tema. Che ne pensate? Vi aspettavate di poter sfidare dei veri e propri “Allenatori” in Leggende Pokémon: Arceus? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai post sui nostri social!