La prima missione globale per Pokémon Ultrasole e Ultraluna è fallita

È passata poco più di una settimana dall’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, e già la prima missione globale si è conclusa; stavolta, a differenza delle ultime missioni dei titoli precedenti, il primo minigioco previsto per i due nuovi titoli si è chiuso con una sonora sconfitta.

A fronte dei 10.000.000 di Pokémon da catturare a livello mondiale, infatti, sono state registrate nel Festiplaza “solo” 5,442,088 catture. Niente vittoria, quindi, ma un misero premio di consolazione da 1.000 Festigettoni; se si è partecipato alla missione per riscuoterli basterà rivolgersi all’addetta ai minigiochi globali del Festiplaza.

Possono essere molte le motivazioni che hanno condotto a questa sconfitta: il tempo a disposizione non era molto e non tutti gli interessati avranno acquistato i giochi al primo giorno. Vi ricordiamo che, a differenza di quanto accaduto con Pokémon Sole e Luna, stavolta siamo già a conoscenza della data di tutte le missioni globali, fino al termine di giugno 2018. La prossima occasione per accaparrarsi Festigettoni sarà quindi quella del 12 dicembre, quando saremo chiamati a misurarci con il Surf Mantine.

Che ne pensate? Vi eravate cimentati con le missioni globali in Pokémon Sole e Luna, e tenterete di nuovo con Ultrasole e Ultraluna? Avevate partecipato a questo minigioco, e parteciperete anche al prossimo? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.