Stando a quanto riportato sul noto sito Siliconera, sarebbe emerso un nuovo brevetto depositato da Nintendo of America: una cover per smartphone.
Non una semplice cover per smartphone a tema Nintendo come qualcuno potrebbe pensare, ma un vero e proprio dispositivo elettronico che ricorda molto il classico Game Boy, da applicare (appunto, come una cover) sopra a dispositivi dotati di touch screen capacitivo.
Questa speciale cover è dotata di alcuni pulsanti che trasmettono un input al telefono, e un’apertura nel lato superiore simile allo schermo, rendendo il tutto simile a un Game Boy: che Nintendo abbia in programma di rilasciare un qualche tipo di Virtual Console del Game Boy su smartphone?
Stando alle immagini allegate al brevetto (una selezione è visibile in questo articolo), la fotocamera frontale e il microfono del telefono verrebbero lasciati liberi, così come i due lati corti in modo che sia possibile attaccare delle cuffie o ricaricare lo smartphone durante il gioco.
Sempre stando a quanto riportato nel brevetto, nonostante gli esempi riportati facciano sempre uso di uno smartphone, il dispositivo è compatibile anche con terminali non eventualmente dotati di funzionalità telefoniche, come ad esempio dei tablet.
Per le persone più interessate a questo brevetto, lasciamo comunque qui il link alla sua voce nel sito dell’ufficio brevetti americano.
Cosa ne pensate? Il brevetto segnala l’arrivo di una Virtual Console per telefoni in arrivo, o altri progetti al momento sconosciuti? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.