[RUMOR] Una nuova Nintendo Switch è in arrivo nel 2019?

Stando a quanto riportato nel forum di ResetEra, la redazione giapponese del noto Wall Street Journal avrebbe riportato su Twitter che Nintendo sarebbe in procinto di rilasciare sul mercato una nuova versione della loro ultima console, Nintendo Switch.

Qualche ora dopo, la redazione principale del WSJ ha pubblicato un articolo in lingua inglese (purtroppo a pagamento) in cui è stata spiegata la questione.

Che sia finalmente ora di vedere ufficialmente questa app nel menù di Switch?

Stando a quanto riportato da alcuni fornitori ed altre persone a conoscenza dei piani, riporta l’articolo, i tecnici di Nintendo starebbero ancora discutendo quali features (hardware e software) aggiungere in questa “New” Nintendo Switch, anche se alcune ipotesi potrebbero andare in direzione di un miglioramento della qualità dello schermo, magari in vista del rilascio ufficiale della modalità VR al momento inattiva, miglioramento plausibilmente accompagnato da una lieve riduzione del peso del tablet.
Sembra da escludersi l’eventualità di un display OLED, comunque, ma un aggiornamento con le nuove tecnologie impiegate negli schermi LCD.

Nintendo Switch 2nd Set era forse un anticipo di quello che ci aspetta nel 2019?

È altresì possibile pensare che la revisione di Nintendo Switch in arrivo l’anno prossimo sia la fantomatica “Switch Mini” (o una Switch esclusivamente portatile) più volte teorizzata anche in questo sito. Che sia finalmente giunta l’ora di mandare in pensione il caro, vecchio Nintendo 3DS?

La (per ora) presunta console dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2019, forse per l’estate.

Cosa ne pensate? Quali miglioramenti dovrebbero apportare a Nintendo Switch per spingersi all’acquisto? In quale direzione dovrebbero muoversi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image