Nintendo brevetta una cover per trasformare uno smartphone in Game Boy

Stando a quanto riportato sul noto sito Siliconera, sarebbe emerso un nuovo brevetto depositato da Nintendo of America: una cover per smartphone.

Non una semplice cover per smartphone a tema Nintendo come qualcuno potrebbe pensare, ma un vero e proprio dispositivo elettronico che ricorda molto il classico Game Boy, da applicare (appunto, come una cover) sopra a dispositivi dotati di touch screen capacitivo.

Vista del lato esterno del dispositivo

Questa speciale cover è dotata di alcuni pulsanti che trasmettono un input al telefono, e un’apertura nel lato superiore simile allo schermo, rendendo il tutto simile a un Game Boy: che Nintendo abbia in programma di rilasciare un qualche tipo di Virtual Console del Game Boy su smartphone?

Vista del lato interno del dispositivo

Stando alle immagini allegate al brevetto (una selezione è visibile in questo articolo), la fotocamera frontale e il microfono del telefono verrebbero lasciati liberi, così come i due lati corti in modo che sia possibile attaccare delle cuffie o ricaricare lo smartphone durante il gioco.

La cover con uno smartphone inserito all’interno

Sempre stando a quanto riportato nel brevetto, nonostante gli esempi riportati facciano sempre uso di uno smartphone, il dispositivo è compatibile anche con terminali non eventualmente dotati di funzionalità telefoniche, come ad esempio dei tablet.

Per le persone più interessate a questo brevetto, lasciamo comunque qui il link alla sua voce nel sito dell’ufficio brevetti americano.

Cosa ne pensate? Il brevetto segnala l’arrivo di una Virtual Console per telefoni in arrivo, o altri progetti al momento sconosciuti? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.