Dopo tanta attesa, oggi finalmente sono andati in onda il Nintendo Direct e il successivo Nintendo Treehouse Live, appuntamenti fissi della fiera losangelina E3. Dopo la pausa dell’anno scorso, i contenuti rivelati sono davvero tantissimi: Shin Megami Tensei V, Mario + Rabbids, Metroid e molto altro ancora. Ma andiamo con ordine, e rivediamo nel dettaglio tutte le novità di questo Nintendo Direct E3 2021. Trovate la presentazione completa qui.
Il primo trailer è tutto dedicato ad un nuovo personaggio per Super Smash Bros. Ultimate: è Kazuya Mishima, dal mondo di Tekken. Il personaggio, le sue meccaniche e tanto altro verranno rivelate più approfonditamente più avanti, a detta di Sakurai stesso: per adesso possiamo goderci solo qualche sua tecnica, mostrata durante questo Nintendo Direct E3 2021. Il suo video di presentazione lo mostra stracciare e lanciare da una rupe tutti i suoi avversari… tutti, tranne uno.
Il primo titolo vero e proprio ad essere mostrato è quindi Life is Strange, nella sua versione Remastered Collection e in True Colors, prossimamente in uscita su Nintendo Switch.
Poi si passa ad una lunga carrellata di titoli, a cui viene dedicato giusto qualche minuto a testa: Marvel’s Guardians of the Galaxy, Astria Ascending, Two Point Campus, Super Monkey Ball Banana Mania (saga che compie 20 anni, quest’anno), e Mario Party Superstars.
Il Nintendo Direct E3 2021 continua con l’annuncio tanto atteso: Metroid Prime 4 è in lavorazione. Nell’attesa, però, ecco un altro titolo: Metroid Dread, un platform in cui i nemici affrontati da Samus saranno sia esseri biologici che… meccanici. Uscirà il 10 ottobre con due Amiibo dedicati.
Nuova carrellata di mini trailer per questo Nintendo Direct E3 2021, tutto dedicato al ritorno dei titoli di grandi saghe: Just Dance 2022, Cruis’n Blast, DRAGON BALL Z KAKAROT, Mario Golf: Super Rush, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, e il nuovo titolo della saga di Wario, WarioWare: Get It Together!
Arriva poi il momento di Shin Megami Tensei V: il protagonista è una studentessa di Tokyo che viene trasportata in un’altra dimensione, una Tokyo-post apocalittica abitata da angeli e demoni (con cui si potrà addirittura discutere, per portarli dalla nostra parte). Uscirà su Nintendo Switch il 12 novembre 2021.
Altri titoli di questo Nintendo Direct E3 2021: DanganRompa Decadence (una collection di ben quattro titoli, ottenibili anche singolarmente), Project Zero: Maiden of Black Water, DOOM Eternal The Ancient Gods, Tony Hawk Pro Skater 1 + 2, Strange Brigade, Mario + Rabbids Sparks of Hope, Advance Wars 1 +2.
Arriva poi finalmente il momento di sapere qualcosa di più sul Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità, presentato direttamente da Eiji Aonuma. Nuove armi, ma soprattutto la possibilità di combattere usando il Guardiano Veterano. Apparizione speciale: Zelda a bordo del destriero di Hyrule Zero.
La presentazione continua con The Legend of Zelda Skyward Sword HD, con nuove immagini. Per il 35esimo anniversario, inoltre, arriva il Game & Watch a tema, che includerà il primo gioco, Zelda II, la versione Game Boy di Link’s Awakening e Vermin.
E’ poi il momento tanto atteso per moltissimi fan: nuovo trailer, nuove immagini e nuovo gameplay per il seguito di Breath of the Wild, che è previsto per il 2022. L’avventura includerà… il cielo di Hyrule! Ecco qua sotto il trailer.
Che ne pensate? Vi è piaciuto questo Nintendo Direct per l’E3 2021? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.