A un mese dall’annuncio ufficiale di Nintendo Labo, Nintendo ha svelato attraverso tre nuovi video esplicativi nuovi dettagli sulle funzionalità della periferica per Nintendo Switch che sarà disponibile in Europa dal 27 aprile 2017.
Il primo video offre una panoramica generale del sistema di montaggio dei supporti in cartone (i Toy-Con) e del loro funzionamento. grande importanza alla creatività degli utenti: la funzione Garage Toy-Con permetterà infatti di creare nuove modalità di gioco in modo semplice e accessibile.
Il secondo video illustra nel dettaglio il funzionamento dei Toy-Con contenuti nel Kit Assortito.
La Macchinina radiocomandata Toy-Con, controllata tramite il touch screen della console, si sposta attraverso le vibrazioni dei Joy-Con e grazie alla telecamera a infrarossi di questi ultimi potrà guidare autonomamente lungo un percorso stabilito dal giocatore, utilizzando gli indicatori inclusi nella confezione. Con la Canna da pesca Toy-Con potremo pescare pesci di diverse varietà e collezionarli nel nostro acquario. Inoltre sarà possibile creare pesci personalizzati attraverso la scansione di sagome di carta.
La Casa Toy-Con ci permetterà di interagire con una creatura e modificare l’ambiente in cui vive. Con la Moto Toy-Con, una volta inseriti i Joy-con nei manubri, potremo affrontare sfide in solitaria o contro avversari controllati dalla CPU. Inoltre sarà possibile scannerizzare diversi oggetti per creare le proprie piste personalizzate. Il Piano Toy-Con a 13 tasti permetterà di suonare liberamete e registrare i propri brani, sperimentando con i diversi suoni inclusi nel software e creandone di propri con delle sagome di cartone.
Il terzo video mostra le funzionalità del Kit Robot. Il Toy-Con sarà composto da un visore, uno zaino e dei componenti per gambe e braccia che seguono fedelmente i movimenti del giocatore.
Cosa ne pensate? Trovate convincente questa infornata di novità su Labo?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.