Insospettabilmente, Nintendo parteciperà all’Open Sea Republic, un festival organizzato da Redbull su un palco decisamente particolare: il festival si terrà infatti a bordo di una nave GNV, partita ieri da Genova in direzione Olbia e che farà ritorno domani. Il festival è stato ideato dal rapper Salmo: in vari ambienti della nave si alterneranno giorno e notte diversi ospiti, e ci sarà più di una location dedicata interamente a Nintendo.
I luoghi in questione a bordo della nave sono l’area Bar, l’area VIP e il Casinò, dove sarà possibile provare vari titoli tutti su Nintendo Switch. I titoli disponibili sono Mario Kart 8 Deluxe (che, vi ricordiamo, può essere giocato anche con Nintendo Labo), Super Smash Bros. Ultimate e The Legend of Zelda: Breath of the Wild (nominato Game of the Year e di cui tra non molto uscirà un sequel, come annunciato nel Nintendo Direct). Ci saranno anche, in uno spazio allestito all’esterno, FIFA19 e Super Mario Odyssey. Tutti i dettagli sul viaggio potete ovviamente trovarli sul sito ufficiale.
Che ne pensate? Vi immaginavate di trovare Nintendo Switch a bordo di una nave da crociera per un evento targato Redbull e con il patrocinio di Salmo? Vi piacerebbe partecipare ad eventi del genere in futuro? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.