MegaVictreebel è la nuova megavoluzione di Leggende Pokémon: Z-A

Oggi giovedì 21 agosto è stato ufficialmente rivelata una nuova megavoluzione per Leggende Pokémon: Z-A: MegaVictreebel.

Fra, ma che ti è successo?

Il video di presentazione di questa nuova megaevoluzione è stato anticipato da un teaser sul filone delle rivelazioni “horror”. Trovate il link al video qui:

Il teaser

Lo scorso martedì 19 agosto infatti i canali social ufficiali di Pokémon ci avevano già dato qualche indizio, postando prima questa immagine:

E poi anche questa:

La didascalia, piuttosto laconica, indicava semplicemente la data e l’ora di oggi, 21 agosto, e la frase: Viewer discretion is advised, in italiano Attenzione: visione consigliata ad un pubblico non facilmente impressionabile.

Mezzora prima del rilascio del video, inoltre, è stata caricata anche questa immagine:

La didascalia questa volta recita: Dolce profumo di guai: un caso misterioso, che è anche il nome del video di presentazione della megaevoluzione.

Il video di MegaVictreebel

Il video in questione è molto carino: dopo alcune immagini che ricordano un fascicolo investigativo della polizia (o di un’investigatrice privata, forse?), parte il video della videocamera di una coppia che si addentra all’interno di una casa abbandonata a Luminopoli, di notte.

L’immagine più inquietante di tutto il video, comunque, è questa.

Indagando al suo interno, passando per varie stanze e corridoi, si imbattono in alcuni Pokémon: si intravede un Sableye, un Espurr li fissa pericolosamente distorcendo lo spazio attorno a sé, uno Spinarak cade loro addosso e uno stormo di Noibat, spaventati dal rumore, li travolge.

Scherzo, il più inquietante è assolutamente l’Espurr.

I due scappano fino a ritrovarsi al piano di sopra, dove finiscono di fronte ad un Allenatore incapace di gestire il proprio Pokémon megaevoluto: MegaVictreebel.

Signor Pokémon, si contenga!

I due fuggono giù per le scale, facendo comodamente cadere la videocamera; MegaVictreebel, in preda alla foga, in insegue, ma senza voler fare loro del male. Una volta giunto sul posto anche il suo Allenatore, a favore di telecamera, si ritrasforma in un normale Vicreebel. Il video termina con il giornale del giorno dopo, che determina il lieto fine della storia, e il timbro CASO CHIUSO sul fascicolo iniziale.

[musica allegra]

I dettagli

Il sito ufficiale rivela qualcosa di più: oltre a essere ovviamente di tipo Erba/Veleno, sappiamo anche che

Il suo corpo si è gonfiato come conseguenza della megaevoluzione. Anche le foglie sulla sua testa sono diventate più grandi. Sposta le foglie sui lati e muove il suo corpo imponente rimbalzando.

Apre la sua enorme bocca per sferrare Fangobomba. Quando si sgonfia, somiglia di più a Victreebel. Ha in corpo un volume di acido tale che chiudere la bocca non basta a trattenerlo, per cui deve stringere i suoi rampicanti attorno alla gola per non farlo fuoriuscire.

Con la megaevoluzione il volume dell’acido nella sua bocca è aumentato fino a riempirla del tutto. Se si distrae, ne fuoriesce un po’.

Le rivelazioni “horror”

MegaVictreebel va quindi ad aggiungersi al gruppo dei Pokémon rivelati attraverso teaser dal sapore vagamente inquietante, che strizza l’occhio al genere horror: con questo stile ricordiamo anche la rivelazione ufficiale di Zorua e Zoroark di Hisui e quella di Poltchageist.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *