Il gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom annunciato ieri è stato caricato su YouTube circa un’ora fa, e abbiamo finalmente visto delle nuove meccaniche interessanti che saranno presenti nel gioco:
Eiji Aonuma ci ha infatti mostrato le nuove abilità di Link, già viste di straforo nei vecchi trailer: vediamo infatti il Reverto, che permette di far tornare indietro nel tempo alcuni elementi dello scenario, come massi che cadono dal cielo, facendo sì che Link possa accedere alle isole in cielo; conosciamo anche Compositor, un nuovo potere che permette a Link di unire insieme armi, oggetti dello scenario, drop dei nemici per formare nuovi oggetti, come frecce a ricerca, scudi che rilasciano spore se colpiti e… lance più lunghe! Un potere simile, ma al tempo stesso differente sarà invece l’Ultramano, una sorta di versione migliorata di Magnesis che, oltre a muovere determinati oggetti dello scenario, permette di unirli insieme per formare quegli strani veicoli già visti nei trailer. Ultimo, ma non per importanza, Ascensor, che permetterà a Link di passare attraverso il soffitto di ponti o grotte per arrivare rapidamente in cima.
Al termine del gameplay viene infine annunciato il famoso modello OLED di Nintendo Switch leakato tempo fa, in uscita il 28 aprile, oltre a un nuovo Switch Pro Controller e una custodia dedicati anch’essi a Tears of the Kingdom.
Che ne pensate? Vi piace quello che abbiamo visto? Cosa costruirete nel gioco? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.