A poco più di una settimana dal Natale l’aria di festa si fa sentire e il Pokémon Center continua come da tradizione a sfornare merchandise, proponendoci anche quest’anno una grandissima varietà di articoli a tema. Prodotti che, purtroppo, con ogni probabilità non usciranno mai dal Giappone, ma sia che vogliate tentare la fortuna provando ad accaparrarvi qualcosa tramite qualche esportatore o semplicemente rifarvi gli occhi, vi presentiamo qui tutti i vari articoli che si troveranno sugli scaffali dei Pokémon Center nipponici durante il periodo natalizio.
Il primo set di articoli sarà quello più spiccatamente natalizio, a partire dalle scelte cromatiche dominate dal rosso, verde e bianco. Immancabili come sempre i peluche: quest’anno è il turno di un Pikachu in costume da Delibird e un adorabile Eevee-Babbo Natale che regge un pacchetto regalo.
Tra i tanti articoli presenti possiamo trovare una tazza, una sacca, delle copertine per quaderni, un nastro adesivo decorato, una spilla, un foglio di adesivi, dei biglietti d’auguri e un asciugamano di Pikachu-Delibird.
Menzione speciale per i portachiavi metallici, che oltre alle mascotte del set mostrano rappresentazioni inedite (e ben pensate, in chiave natalizia) di Pokémon storici, come Snoralx-tamburo e Ponyta-cavalluccio a dondolo.
E c’è anche spazio per i cosmetici: una crema mani aromatizzata al lampone e una per le labbra aromatizzata al bergamotto.
Il secondo set sarà invece caratterizzato da uno stile più “kawaii” e da colori freddi e delicati, che ben si sposano alla magica atmosfera dell’inverno. Non per nulla la sua mascotte è un Pikachu di neve, di cui possiamo trovare un morbidissimo peluche.
Per scaldarsi nelle gelide notti invernali ci saranno anche una felpa, dei pantaloncini e delle calze.
Un’altra gradita aggiunta a questo set è una scatola di biscotti ai cereali e al cioccolato bianco.
Altri gadget esclusivi sono uno specchio pieghevole, una copertina, una custodia per smartphone e un beauty case, tutti ovviamente contrassegnati dall’artwork del set.
Infine, come nel set precedente, avremo anche articoli di cartoleria, creme, portachiavi, una tazza e un asciugamano.
In poche parole davvero un sacco di materiale stupendo, che anche se non giungerà tra le nostre mani ci permette di rifarci gli occhi e sognare un viaggio in Giappone (anche) per vedere un Pokémon Center pieno di queste meraviglie.
Cosa ne pensate? C’è qualcosa che ha attirato la vostra attenzione e vi piacerebbe vi regalassero?
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.