Dopo aver scritto del manga Pokémon, passiamo ora alla serie animata: è stato annunciato oggi che Orizzonti Pokémon andrà in onda a partire dal mese di febbraio sul canale Boing:
Dal comunicato stampa leggiamo le parole di Peter Murphy, Senior Marketing Director di The Pokémon Company International:
Siamo estremamente entusiasti di questa nuova partnership con Boing che porterà la nostra nuova serie animata, Orizzonti Pokémon, ai fan italiani. Sappiamo che i fan sono impazienti per l’arrivo della serie e siamo lieti di presentare finalmente i nostri nuovi protagonisti, Liko e Roy, nelle loro avventure attraverso il mondo dei Pokémon. Sono certo che l’attesa per la serie Orizzonti Pokémon sarà ripagata e spero che i fan, vecchi e nuovi, si sintonizzeranno il prossimo mese per sperimentare un’avventura Pokémon senza precedenti!
A cui si aggiungono quelle di Ana González, Editorial Kids Lead Southern Europe and Africa Warner Bros. Discovery:
Siamo fieri di lanciare la nuova e attesissima serie Orizzonti Pokémon in esclusiva su Boing. Il 2023 è stato un anno straordinario per il nostro canale, non solo perché Boing ha mantenuto la sua leadership sui canali kids in Italia, il mercato free to air dedicato ai bambini tra i più competitivi al mondo, ma anche per la crescita di share che abbiamo registrato quest’anno. Quale modo migliore di ringraziare i nostri fan se non quello di offrire loro uno dei franchise più amati?
Come vi avevamo anticipato, la trasmissione torna così dopo più di 10 anni su un canale Mediaset. Non è ancora chiaro però dove verranno trasmesse le repliche in streaming on demand, specie dopo la chiusura di TV Pokémon, ma è probabile che in prossimità della data di uscita avremo nuove informazioni a riguardo.
Cosa ne pensate? Guarderete Orizzonti Pokémon? Quali avventure attendono i nuovi protagonisti della serie animata? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.