Paper Mario: The Origami King annunciato a sorpresa per Nintendo Switch

Con un trailer a sorpresa pubblicato quest’oggi sul canale ufficiale youtube Nintendo, Paper Mario: The Origami King è stato annunciato oggi da Nintendo. Il gioco uscirà il 17 luglio prossimo su Nintendo Switch. È l’esordio assoluto per la serie Paper Mario sulla console ibrida di casa Nintendo. 

Il nuovo platform con protagonista il baffuto idraulico mostra un gameplay molto vario, almeno a giudicare dal trailer. Elementi platform, strategici a turni su un’innovativa piattaforma ad anello e di esplorazione si fondono in ambientazioni ricche e coloratissime. L’abilità nel risolvere i rompicapi sarà decisiva sia nelle battaglie che nell’avventura tra i mondi di gioco.

Un crossover Paper Mario X Just Dance 2020 non sarebbe poi così male…
Gli origami possono essere alquanto fastidiosi…o anche dei Tipi Timidi. 

Mario in una sessione di allenamento per partecipare alla Dakar 2021.

Il perfido Re Olly ha trasformato la Principessa Peach in un origami, segregandola nel castello che ha sradicato e sigillato con dei nastri magici. Toccherà a Mario e alla sua nuova amica Olivia, sorellina di Re Olly, cercare di rimettere a posto la situazione. Mario dovrà fare affidamento persino su Bowser, che non si è… piegato alla malvagità del sovrano di carta (ma su se stesso sì…). Viaggiando tra le ambientazioni più variopinte, esplorando deserti incandescenti, mari impetuosi, fitti boschi e persino tombe antiche, Mario avrà la possibilità di utilizzare una nuova abilità chiamata “Arti magni”, che permette ai giocatori di interagire con l’ambiente sollevando e tirando determinati elementi per rivelare nuovi luoghi, risolvere enigmi e scoprire sorprese nascoste.

Sono o non sono i ninja più carini del mondo?? 

I fan di Super Mario possono dunque dichiararsi soddisfatti anche per questo 2020, che, come da noi previsto a inizio anno, potevano puntare forse solo sulla serie di Paper Mario per avere un nuovo titolo dedicato al personaggio più amato della storia dei videogiochi.

 

Paper Mario: The Origami King è già disponibile al preacquisto in formato digitale sulla pagina dedicata del Nintendo eShop e su Amazon nella sua versione fisica, entrambe al prezzo di 59,99 €. Siete pronti alla battaglia contro il malvagio Re origami? Oppure vi…piegherete alla sua volontà?

Fateci sapere le vostre opinioni qui sotto, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image