Pokémon Players Cup: la prima gara online per l’accesso a un Internazionale

Pokémon Players Cup

Come avevamo scritto qualche tempo fa, l’epidemia di COVID-19 sta impattando le vite di tutti e anche le competizioni ufficiali di Pokémon sono state interrotte, ad ogni livello di competizione. Adesso però, con la Pokémon Players Cup, le cose potranno cambiare.

Pokémon Players Cup

Come annunciato sul sito ufficiale, infatti, a partire dalla Gara Online di maggio i migliori giocatori della categoria Masters potranno avere l’occasione di partecipare a un torneo esclusivamente online che permetterà di vincere un ingresso a una delle competizioni internazionali che si svolgeranno quando l’emergenza sarà rientrata.

I migliori 256 giocatori VGC in Europa riceveranno quindi l’invito a partecipare alla Pokémon Players Cup, insieme ai migliori 256 del Nord America, altrettanti per il Sud America e 128 per l’Oceania (tutti gli altri partecipanti dovranno accontentarsi di ricevere in Pokémon Spada e Scudo una t-shirt di UltraBallino), e si affronteranno in un torneo diviso in due fasi, che inizierà a luglio con una prima fase ad eliminazione doppia e terminerà ad agosto con una seconda serie di incontri.

Anche i giocatori del GCC e di Pokkén potranno parteciparvi: i primi in base alla loro posizione nella classifica del GCC Online di giugno, i secondi tramite una registrazione che aprirà a breve.

Cosa ne pensate? Proverete a vincere un biglietto per partecipare alla Pokémon Players Cup? E in che categoria: VGC, GCC o Pokkén? Fatevi sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image