Come ormai è consuetudine (almeno di orario), alle 15 di oggi è stato pubblicato un nuovo trailer sul canale YouTube ufficiale, in cui viene ufficialmente mostrato il Parco Rosa Rugosa, in sostituzione del vecchio Parco Amici.
Come avevo anche notato nella mia analisi delle mappe della regione di Sinnoh, sono presenti delle grotte nel Parco Rosa Rugosa: in queste grotte saranno presenti degli altari dove, dopo aver utilizzato delle speciali piastre, sarà possibile catturare alcuni Pokémon leggendari: in Pokémon Diamante Lucente è possibile incontrare Raikou, Entei, Suicune e Ho-Oh; in Pokémon Perla Splendente è possibile incontrare Articuno, Zapdos, Moltres e Lugia. Come per il Parco Amici originale, sarà necessario per poter entrare nel Parco Rosa Rugosa l’accesso alla Sala d’Onore.
Inoltre, sono stati annunciati alcuni bonus sia per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sia per Leggende Pokémon: Arceus, se il giocatore ha nella console i dati di salvataggio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! e Pokémon Spada e Scudo. In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sarà infatti possibile ricevere, a Giardinfiorito, un Mew o un Jirachi se nella console sono presenti rispettivamente i dati di uno dei due Let’s Go o di uno dei titoli di ottava generazione; in Leggende Pokémon: Arceus invece, nel caso in cui si posseggano i dati dei due Let’s Go si riceveranno delle maschere esclusive a tema Pikachu e Eevee, mentre con i dati di Pokémon Spada e Scudo sarà possibile ottenere una speciale missione di ricerca per ottenere Shaymin Forma Terra (al termine della storia principale) oltre che ad un completo a tema (appena sarà possibile accedere alla Sartoria).
Cosa ne pensate? Cosa catturerete nel Parco Rosa Rugosa? Quali bonus vi interessano di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sui nostri social.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.