Il sito ufficiale ha annunciato un nuovo evento del Bollettino delle Terre Selvagge che permetterà di trovare nei Raid Dynamax alcune Gigamax molto speciali: l’evento è iniziato ieri mattina e terminerà tra tre settimane.
I Pokémon che potranno apparire nei Raid Dynamax evento varieranno durante queste tre settimane, e sono Pokémon che normalmente si potrebbero ottenere solo con un evento speciale o avendo nella memoria della console i dati di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!: stiamo infatti parlando delle forme Gigamax di Pikachu, Eevee e Meowth.
Il primo ad essere reso disponibile è proprio il topo giallo, disponibile nei Raid Dynamax da ieri, 12 maggio, al 18 maggio. Dopodiché sarà la volta di Eevee, dal 19 al 25 maggio, ed infine dal 26 maggio all’1 giugno toccherà al Pokémon membro del Trio Rocket.
La particolarità di questo evento è che, a differenza delle normali copie che sarebbero ottenibili regolarmente, i Pokémon possono apparire cromatici e pure possedere la loro abilità speciale. Inoltre Pikachu può possedere le mosse Surf (che in Pokémon Spada e Scudo può apprendere anche tramite DT) e Locomovolt, che normalmente potrebbe avere solo tramite accoppiamento. Al momento non sono note eventuali mosse evento programmate per Eevee o Meowth.
Vi ricordiamo che su Johto World potete trovare due guide ai Raid Dynamax e alle location delle forme Gigamax di alcuni Pokémon, che potete trovare a questo e a questo indirizzo.
Una cosa interessante da notare è che, con l’arrivo di questi tre Pokémon, l’unica forma Gigamax non ancora rilasciata è quella di Melmetal, ovviamente se si escludono le forme che saranno introdotte nel Pass di espansione.
Cosa ne pensate? Farete una scorta di topi gialli ciccioni? Quali saranno (se ci saranno) le mosse speciali di Eevee e Meowth Gigamax? Quali altri eventi arriveranno in futuro? Arriverà mai Melmetal nei Raid Dynamax? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Si ringrazia Stygian di PCW per lo screenshot del Pikachu cromatico.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.