
In occasione del lancio di Pokémon Sole e Luna, l’anno scorso, fu venduto in Giappone un particolare Pokédex Rotom interattivo in grado di mostrare 100 dei nuovi Pokémon di Alola. E oggi, all’avvicinarsi del lancio dei loro sequel spirituali, è stata annunciata una versione avanzata dello stesso Pokédex: l’enciclopedia tascabile che ospita il Pokémon Elettro/Spettro Rotom è stata integrata con i nuovi dati di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, e sarà presto in vendita; questa nuova versione potrà vantare uno schermo più grande e “i dati completi dei 400 Pokémon di Alola!“, così recita il poster che lo sponsorizza.
Come sappiamo, però, il Pokédex di Alola in Pokémon Sole e Luna conta solo 302 mostriciattoli, di cui l’ultimo è Marshadow; molti Pokémon delle regioni precedenti non sono infatti ottenibili nel gioco. Nello schermo di questo nuovo Pokédex, tuttavia, vediamo distintamente che Necrozma Criniera del Vespro è segnalato come Pokémon #400. Considerando il fatto che questo nuovo giocattolo potrà comunicare con Pokémon Ultrasole e Ultraluna, e che negli ultimi trailer il numero identificativo di Rockruff sia passato da #103 a #126, a questo punto possiamo sicuramente affermare che stavolta ad Alola potremo trovare circa 100 Pokémon in più rispetto a Pokémon Sole e Luna.
Che ne pensate? Vi piace l’idea di aggiungere altri dei vecchi mostriciattoli nel particolare ecosistema dell’arcipelago di Alola? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.