Pokémon Adventures, il più famoso manga sui mostriciattoli tascabili dalla Terra del Sol Levante, ha compiuto vent’anni l’8 agosto: il progetto era infatti nato poco dopo lo sbarco della saga su GameBoy, nel 1997, partendo dalla saga di Rosso e coprendo gli attuali 13 archi narrativi in più di cinquanta volumetti.
Per celebrare l’evento è stata pubblicata, in concomitanza con il volume 53 del manga, un’enciclopedia chiamata PokéSPedia, contenente schede dei personaggi, cronologia degli eventi, relazioni tra personaggi e curiosità varie. Contenente 198 pagine, sarà pubblicata da Shogakukan e scritta, naturalmente, da Hidenori Kusaka, lo storico autore di Pokémon Adventures. Non sono purtroppo disponibili dettagli riguardo una possibile distribuzione occidentale.
Vi ricordiamo però che grazie a J-Pop anche i fan italiani del manga hanno qualcosa di appettisoso da attendere: l’intero arco di Pokémon Adventures pubblicato ai tempi di Pokémon Oro, Argento e Cristallo.
Cosa ne pensate? Ritenete che un prodotto del genere possa avere spazio anche in Italia? Se per voi la risposta è sì, sapete già a chi interesserebbe saperlo: J-Pop.