Pokémon Ali del Crepuscolo: ecco il primo episodio

Come annunciato il mese scorso, è stato pubblicato il primo episodio di una miniserie anime, scollegata dalla serie animata principale, dal titolo Pokémon Ali del Crepuscolo.

Il primo episodio, che potete trovare qua sopra, è intitolato La lettera, ed era già stato pubblicato ieri sui canali YouTube ufficiali inglese e giapponese (oltre che, sottotitolato in varie lingue, su altri canali ufficiali). Il doppiaggio dell’episodio è in inglese ma sono presenti i sottotitoli in lingua italiana.

Ali del Crepuscolo John
John, uno dei due piccoli protagonisti di Pokémon Ali del Crepuscolo

Nel primo episodio facciamo la conoscenza di John e Tommy, due bambini che si trovano in un ospedale della regione di Galar e si ritrovano nella stanza di John per vedere insieme in televisione una lotta del Campione Dandel contro la Capopalestra Fabia. Lo stesso giorno, Rose ha in programma una visita all’ospedale e John decide di scrivergli e consegnargli di persona una lettera per chiedere di poter assistere a una lotta dal vivo del Campione, riuscendo nell’impresa solo per poco.
Nel finale del video compaiono, brevemente, anche altri volti noti della regione: Yarrow, Azzurra e Hop con il suo Wooloo.

Ali del Crepuscolo Tommy
Tommy, l’altro protagonista della miniserie

L’animazione dell’episodio nel complesso è molto buona e i disegni sono ben fatti; lo stile è differente rispetto a quello della stagione corrente dell’anime e i colori sono molto vividi.
Quello che stona, purtroppo, è il doppiaggio in lingua inglese: le voci dei due bambini sembrano appartenere a delle signore di mezza età, mentre alla voce di Olive sembra sia stato applicato un qualche effetto che la rende, secondo la mia opinione, strana. Il consiglio quindi è di far partire il video del canale italiano in muto, tenendo in sottofondo il doppiaggio in lingua originale.

Ali del Crepuscolo logo
E infine il logo italiano di Pokémon Ali del Crepuscolo

Il prossimo episodio di Pokémon Ali del Crepuscolo verrà pubblicato sui canali ufficiali il prossimo mese e, come questo, tratterà delle vite delle persone comuni della regione di Galar.

Cosa ne pensate? Avete già visto questo episodio? Di cosa parlerà il prossimo episodio? John incontrerà il suo idolo Dandel? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image