Il Pokémon Day 2019 potrebbe portare diverse novità

Ormai ci si avvicina sempre più alla data del Pokémon Day 2019. Ovviamente non si intende la festa che si svolgeva fino al 2014 a Mirabilandia, bensì al 27 febbraio, anniversario dell’uscita in Giappone di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde.

Come ogni anno, anche il Nintendo Center di New York parteciperà alle celebrazioni, e ha pubblicato la programmazione per le giornate interessate: come si può leggere dal tweet allegato, infatti, durante i cinque giorni di festa si terranno diverse attività come giochi, scambi di carte e apparizioni delle mascotte Pikachu e Eevee.

Quello che però sembra più interessante è che ogni giorno, per un’ora, si terrà una sessione di Q&A con membri del Nintendo Treehouse, una divisione di Nintendo of America che aiuta con lavori di localizzazione e controllo qualità. Solitamente, infatti, le sessioni dette Nintendo Treehouse Live si tengono dopo un Nintendo Direct o durante l’E3 di Los Angeles in momenti non dedicati alla conferenza Nintendo.

La programmazione per il Pokémon Day 2019 sta quindi anticipando un Nintendo Direct o, addirittura, è un Pokémon Direct? Al momento è ovviamente troppo presto per dirlo, ma diverse personalità solitamente dedicate a questo genere di indiscrezioni stanno comunque anticipando un qualche tipo di movimento da parte di Nintendo nel “dietro le quinte”: da PixelPar, noto per aver anticipato i loghi dei due Let’s Go, alla nota insider Emily Rogers, che anticipa il fatto che Nintendo abbia in programmazione per il 2019 tra i 5 e gli 11 giochi ancora non annunciati, passando ovviamente per alcuni siti di videogiochi ed elettronica sparsi per il mondo che avrebbero iniziato ad inserire date (che potrebbero comunque essere placeholder) per giochi già noti come Daemon X Machina o Animal Crossing ma anche più inaspettati come The Legend of Spyro: Reignited Trilogy.

Al momento, però, è meglio ribadirlo: a parte la programmazione del Nintendo Center, è tutto non ufficiale. Non resta quindi che aspettare un qualche annuncio seguendo i canali ufficiali.
Di norma, su Twitter, i Direct (di qualsiasi natura essi siano) vengono annunciati alle ore 15:00 del giorno precedente alla diretta.
Ovviamente,in caso di aggiornamenti, provvederemo a fornirvi tutte le informazioni disponibili.

Che ne pensate? Seguirete le sessioni di Q&A del Treehouse se saranno trasmesse? Quali saranno le novità del Pokémon Day 2019? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.