
E siamo a 29. Beh, quasi. Manca esattamente una settimana al 27 febbraio, data del Pokémon Day 2025, ovvero l’anniversario dell’uscita in Giappone di Pocket Monsters aka e Pocket Monsters midori, meglio noti da noi come Pokémon Rosso e Verde, ormai 29 anni fa. E come sempre è in arrivo il più che tradizionale Pokémon Presents!
https://x.com/Pokemon_cojp/status/1892484335715880979
Per ora annunciato solo sui social giapponesi (ma molto probabilmente nel corso della giornata verranno pubblicati i post anche per noi gaijin, il Pokémon Presents si terrà ovviamente il 27 febbraio, alle 15:00 ora italiana. Al momento non è ancora noto né il suo contenuto né il minutaggio, ma è probabile che conterrà (o verrà trasmesso poco dopo il suo termine) Dragonite e la postina, visto che era già stato annunciato che sarebbe stato trasmesso proprio durante il Pokémon Day 2025. Inoltre è abbastanza probabile che vedremo nuovi contenuti su Leggende Pokémon: Z-A, visto che non abbiamo più sue notizie dal 27 febbraio dell’anno scorso. Immancabili poi i segmenti sui titoli mobile (qualcuno ha per caso detto 5 minuti di Café ReMix?), ma ovviamente al momento è tutta una speculazione.
Intanto però anche il sito ufficiale giapponese ci suggerisce di restare in attesa di nuove news.
Cosa ne pensate? Vedrete il Pokémon Presents? Quali altre sorprese avremo per il Pokémon Day 2025? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.