Il film POKÉMON Detective Pikachu torna a parlare di sé in modo decisamente positivo, infrangendo un nuovo record.
Dopo essere passato alle cronache per essere il film tratto da un videogame con il punteggio più alto su Rotten Tomatoes (il noto sito che funge da aggregatore di recensioni cinematografiche), con un buon 67% di recensioni positive e dopo aver detronizzato Tomb Raider (del 2018) e Rampage (entrambi in precedenza primo posto ex aequo con un discreto 52%), ha ora infranto il record di incassi in sala.
Secondo quanto riportato da Yahoo.com POKÉMON Detective Pikachu ha infatti incassato la bellezza di 436 milioni di dollari (circa 388 milioni di euro) al 14 luglio, superando così il precedente record di Warcraft, film tratto dal popolare MMORPG World of Warcraft.
Insomma, un successo senza precedenti per gli standard della saga e per il mondo dei film tratti dai videogiochi. Se non lo avete già fatto, leggete anche la nostra recensione del film, che deve il suo successo anche al cast: Justice Smith nei panni di Tim Goodman, Ryan Reynolds nei panni di un Pikachu parlante senza memoria e anche Rita Ora.
Cosa ne pensate? Ci sarà un film in grado di detronizzarlo? Avete già visto il film? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.