Era fine luglio quando avevamo riportato che la casa distributrice del film Pokémon Detective Pikachu era cambiata, e sarebbe quindi passato a Warner Bros., dopodiché non venne rilasciata più alcuna notizia. Fino ad oggi pomeriggio, quando sul canale YouTube ufficiale di Warner è stato pubblicato un trailer del film. Un trailer decisamente particolare.
Come possiamo notare, infatti, nel live action basato sul gioco Detective Pikachu i Pokémon sono rappresentati in maniera molto più realistica di quanto siamo stati abituati in questi anni. E questo non è necessariamente un male: il film è infatti girato da una casa di produzione americana (Legendary Pictures) ed è basato su uno spin-off, non sulla serie principale. Uno stile unico potrebbe infatti differenziare il lungometraggio da quelli di animazione collegati all’anime.
Nel trailer vediamo quindi il piccolo Tim Goodman (interpretato da Justice Smith) interagire con un Pikachu parlante (in lingua originale doppiato da Ryan Reynolds) per alcuni luoghi dentro e nelle vicinanze di Ryme City. Altri personaggi presenti nel trailer sono una ragazza bionda (interpretata da Kathryn Newton, secondo le informazioni rilasciate alcuni mesi fa si chiamerebbe Lucy Stevens) accompagnata da uno Psyduck, e un uomo asiatico (interpretato da Ken Watanabe, secondo le medesime informazioni il detective Yoshida). Non sembra siano presenti nel trailer altri personaggi famosi che era già noto avrebbero preso parte alle riprese, come Rita Ora o Bill Nighy, ma possiamo comunque notare diversi esemplari di Pokémon nello stile unico del film: Jigglypuff, Mr. Mime, Bulbasaur, Charizard, Greninja e diversi altri.
Per ulteriori informazioni, la scheda del film su IMDb è consultabile a questo indirizzo.
Per commemorare il lancio del trailer di Pokémon Detective Pikachu sono state rilasciate sul social network Instagram alcune decorazioni a tema da usare per le storie, come riportato dal seguente Tweet dell’account ufficiale del film:
Electrify your Instagram Stories with #DetectivePikachu GIF stickers! ⚡️ pic.twitter.com/VzXNN39ztc
— POKÉMON Detective Pikachu (@DetPikachuMovie) November 12, 2018
Cosa ne pensate? Vi ispira il nuovo film Pokémon Detective Pikachu? Cosa ne pensate dello stile dei Pokémon presenti? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.