Dopo l’annuncio di ieri, e un vero e proprio bombardamento di rumours nelle ore immediatamente precedenti, oggi 26 febbraio alle ore 16 è finalmente andato in onda il Pokémon Presents, un nuovo format di presentazioni in streaming per i prodotti del brand Pokémon. E, come ci aspettavamo, le sorprese sono state tante: assieme alle novità su New Pokémon Snap, sono infatti stati annunciati Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, con un nuovo titolo Leggende Pokémon: Arceus. Potete rivedere la presentazione al link qua sotto:
Tutto inizia con un classico video-viaggio nella storia di Pokémon, dal 1996, tra titoli e console che hanno fatto la storia della saga, senza risparmiare il TCG, gli spin-off, la serie anime, i film e i giochi mobile; insomma, il brand in tutte le sue declinazioni. È poi lo stesso Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ad aprire la vera e propria presentazione per passare poi la parola a Utsunomiya, direttore operativo di The Pokémon Company, con nuove informazioni su New Pokémon Snap.
Ma questo è solo l’inizio: dopo New Pokémon Snap, infatti, è il turno di speciali eventi per celebrare l’anniversario, con raid su Pokémon Spada e Scudo, Ghiande Dorate su Café Mix, Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo su Pokémon GO, e la coppia Dandel e Charizard su Pokémon Masters.
Ed ecco finalmente l’annuncio tanto atteso: Pokémon versione Diamante e Perla tornano alla ribalta con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, sviluppati da ILCA e diretti da Junichi Masuda (GAME FREAK) e Yuichi Ueda (ILCA), come fedeli remake degli originali in stile chibi, in arrivo a fine 2021. Qui il sito ufficiale.
Ma la vera sorpresa arriva subito dopo con Leggende Pokémon: Arceus, un titolo tutto nuovo anch’esso ambientato nella regione di Sinnoh, ma in tempi molto antichi rispetto a quelli conosciuti.
Il gioco sarà un action rpg adventure, con quello che sembra un sistema di combattimento classico: da quanto sappiamo, infatti, per catturare i Pokémon selvatici i giocatori potranno avvicinarsi di soppiatto e poi lanciare le Poké Ball, ma anche far sì che i loro Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici, lanciando lì vicino la Ball in cui si trova il loro Pokémon per dare il via alla lotta.
Rowlet, Cindaquil e Oshawott, che sembrano i tre Pokémon iniziali del titolo, sono giunti nella regione grazie ad un professore che ha viaggiato molto. Arceus sarà il Pokémon leggendario di punta del titolo. Qui il sito ufficiale.
Ovviamente gli annunci di oggi sono solo l’inizio delle celebrazioni per i 25 anni di Pokémon, che inizieranno ufficialmente domani, 27 febbraio, con il concerto live di Post Malone (la sua cover di Only Wanna Be With You è già disponibile su YouTube).
Che ne pensate? Siete soddisfatti di quel che è stato rivelato? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
[Articolo in aggiornamento]
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.