Pokémon Presents confermato per domani 26/02

Da giorni ormai sul web si rincorrevano voci secondo le quali un grosso annuncio sarebbe arrivato proprio prima del 27 febbraio. Il protagonista del Pokémon Day di quest’anno, infatti, sarà il rapper statunitense Post Malone, che terrà uno speciale concerto live per l’anniversario dei mostriciattoli tascabili; era quindi difficile aspettarsi un annuncio proprio in quella data. E così eccoci qui: oggi finalmente abbiamo la conferma di un Pokémon Presents, che andrà in onda domani, 26 febbraio, come al solito sui canali ufficiali. Ecco il tweet dell’annuncio:

https://twitter.com/Pokemon/status/1364923859326169089

La presentazione partirà quindi alle ore 16:00 italiane, e durerà circa 20 minuti. Il formato adottato, inoltre, sarà quello del Pokémon Presents, e non Pokémon Direct: per questo potremo aspettarci anche informazioni su contenuti non strettamente legati a Switch o Nintendo in generale; della differenza tra i due formati abbiamo già parlato più nel dettaglio qui.

Un annuncio previsto e largamente atteso, dunque, anche se ancora rimangono molti dubbi sul suo contenuto. Secondo moltissimi questo sarà l’anno dei remake di Pokémon versione Diamante e Perla (sono molti i rumor a confermarlo); inoltre, nell’ottica delle celebrazioni del venticinquesimo, molto ha fatto discutere un tweet ufficiale dal provocatorio attacco “Let’s Go, Sinnoh!”, ma non preoccupiamoci (per ora): se i remake della quarta generazione sono altamente probabili, non possiamo dire lo stesso di un secondo prodotto in stile Let’s Go, specialmente se ambientato a Sinnoh.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate di vedere nel Pokémon Presents di domani? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.