Quasi un anno fa, se vi ricordate, era stata annunciata una linea di merchandise molto carina. Protagonisti erano i primi 151 Pokémon, e il nome abbastanza eloquente: Pokémon Fit, come il verbo inglese “to fit”, tra i cui vari significati rientra anche “star bene, calzare a pennello”. I mostriciattoli erano infatti stati trasformati in peluche piccoli abbastanza da stare in una mano, pur mantenendo chiaramente i dettagli degli originali. Oggi, finalmente, è il turno di quelli che personalmente aspettavo di più: stanno per arrivare tutti e 100 i peluche della seconda generazione. Da Johto con furore.
In realtà i peluche della seconda serie di Pokémon Fit saranno ben 127, includendo tutte e 28 le forme di Unown (incluse punto interrogativo ed esclamativo, introdotte in Rosso Fuoco e Verde Foglia). Come vedete in foto anche questa volta la fedeltà agli originali è evidente, con pochi compromessi estetici dovuti alle ridotte dimensioni. Saranno disponibili, purtroppo in esclusiva per i Pokémon Center giapponesi, a partire dall’8 giugno 2019 al prezzo di 1100 yen cadauno, ossia circa 8,95€. Per chi volesse farli arrivare in Occidente il consiglio è sempre lo stesso: rivolgetevi ad affidabili rivenditori online, evitando accuratamente merchandise contraffatto.
A rendere ancora più eccezionale questa nuova ondata di peluche ci pensa il fatto che per diversi dei mostriciattoli protagonisti, esattamente come era avvenuto per la serie di Kanto, era da anni che non era loro dedicato merchandise: chi può ricordare un pupazzetto o un peluche di Forretress, o di Qwilifish? Io no di certo. E tutto ciò è meraviglioso anche per questo.
Tra l’altro questa ondata si inserisce in una campagna più grande tutta dedicata a Johto, di cui parleremo meglio a breve. Per ora dico solo che le shopping bag sono fatte così:
Cosa ne pensate? Farete il possibile per mettere le mani su quanti più peluche possibili, ora che il piccolo sogno di molti è diventato realtà? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.