
Pokémon GO, il gioco per Android e iOs che ha scosso il mondo negli scorsi mesi, si prepara a ricevere un grosso update, scoperto tramite il datamining: la seconda generazione.
I dati dei 100 mostriciattoli protagonisti di Oro, Argento e Cristallo sono già presenti nei codici del gioco, pronti per essere catapultati tra le strade del nostro mondo. Nonostante siano presenti i dati non è ancora visibile nulla riguardante le mosse utilizzabili dai Pokémon della regione di Johto: questo dettaglio ci suggerisce che la novità potrebbe arrivare tra qualche settimana come tra svariati mesi, come già nel caso della non ancora disponibile Master Ball; al momento non abbiamo certezze di alcun tipo. Non sappiamo nemmeno se Niantic stia programmando qualche evento relativo ai leggendari della prima generazione (che risultano ancora i grandi assenti dell’app), in modo da “chiudere” la prima fase prima di introdurre tante nuove creature. Con oltre 800 Pokémon da aggiungere, infatti, il lavoro da fare è imponente e potrebbe garantire all’app una longevità notevole.
Altra novità scovata tramite l’analisi dei dati è l’introduzione della mossa Trasformazione di Ditto, finora assente dal gioco targato Niantic.
Cosa pensate di questa ghiotta novità? Risolleverà un gioco che sembrava non poter più essere all’altezza dell’hype iniziale?

Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.