Pokémon Adventures, PokéSpe, o, come è conosciuto in Italia, Pokémon La Grande Avventura: è questo il titolo della più lunga e famosa serie manga a tema Pokémon, scritta e disegnata rispettivamente da Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto. Nella nostra penisola la serie è edita dalla casa editrice J-Pop Manga.
J-Pop Manga ha recentemente annunciato le novità che verranno portate a Lucca Comics and Games, che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre: tra queste c’è, appunto, il terzo cofanetto di Pokémon La Grande Avventura, contenente i volumi 7-9 della collezione, annunciato qualche mese fa.
Terzo box per le avventure inedite del mondo Pokémon! In questo nuovo manga, ispirato al titolo Nintendo, con storie mai viste nelle puntate dell’anime, arriviamo nella regione di Hoenn e conosciamo due giovani allenatori. Centinaia di nuovi pokémon, divertimento
e azione continuano nella serie da decine di migliaia di copie vendute!
È questa la descrizione del terzo cofanetto di Pokémon La Grande Avventura sul sito dell’editore.
Nei tre volumi in uscita si troveranno le avventure di Ruby e Sapphire (nomi ancora, provvisoriamente, in lingua inglese) nella regione di Hoenn: data l’assenza nelle immagini del cofanetto di Emerald (anche se può darsi che non siano le immagini definitive), è molto probabile che i capitoli inclusi saranno quelli compresi tra il 181 e il 267, ovvero solamente la saga nota come Ruby and Sapphire arc. Mossa in realtà prevedibile, dato che in mezzo tra la saga di Ruby e Sapphire e quella di Emerald esiste una saga dedicata ai remake dei giochi di prima generazione, Verde Foglia e Rosso Fuoco.
Per chi non potrà essere presente a Lucca, invece, Amazon prevede di consegnare il prodotto all’incirca nelle stesse date o nei giorni immediatamente successivi.
Cosa ne pensate? Comprerete il manga? Direttamente a Lucca o nei giorni successivi? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.