Ieri pomeriggio è comparso su YouTube un trailer di RCS Mediagroup, uno dei più importanti publisher italiani, relativo al manga Pokémon, La Grande Avventura:
Il manga Pokémon, La Grande Avventura uscirà infatti in edicola, come allegato di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, a partire dal 18 gennaio. La collezione comprenderà 55 volumi al prezzo di 4,99€ l’uno che usciranno, secondo le informazioni ottenute da RCS Mediagroup, a cadenza settimanale. Il formato sarà quindi diverso dalla versione “in cofanetti” attualmente edita da J-Pop Manga (arrivata a pubblicare l’arco di Nero 2 e Bianco 2 e che si appresta a pubblicare, forse, il box di XY), anche se è probabile che utilizzeranno quelle traduzioni in quanto nel trailer compare il logo della casa editrice specializzata.
Il formato dei volumi sarà una versione speciale da 13,7x20cm, con copertina con alette e una card grafica in ogni uscita. Nel primo numero sarà anche incluso un poster esclusivo. Considerando il numero di volumi, è abbastanza probabile che questi seguano l’edizione di Viz Media o quella giapponese, fermandosi così alla fine dell’arco di Nero 2 e Bianco 2.
Cosa ne pensate? Comprerete Pokémon, La Grande Avventura in questo formato o rimarrete fedeli ai cofanetti di J-Pop? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.