[UFFICIALE] Meltan è un nuovo Pokémon misterioso

Meltan rivelazione Willow Johto World

Dopo la sua scoperta nel traffico di rete e la sua apparizione dopo il Community Day di settimana scorsa, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale. La strana creatura avvistata in Pokémon GO non è un placeholder ma un Pokémon vero e proprio: date il benvenuto a Meltan, il nuovo Pokémon misterioso.

L’annuncio di Meltan, il nuovo Pokémon misterioso

L’annuncio è stato preceduto da un teasing degli account social Pokémon, Nintendo e Pokémon GO che promettevano grosse novità in arrivo.

Teasing Twitter Meltan Johto World
Qualcuno sa come tenere i propri fan sulle spine

 

E subito dopo sono arrivati gli aggiornamenti dei siti ufficiali e i relativi video di presentazione, che, per la prima volta, hanno visto un’interazione tra il Professor Willow e il Professor Oak.

Come potete notare, è il primo episodio di una serie di video dal titolo “I due professori”, quindi sembra lecito aspettarsi che ne seguiranno altri nei prossimi giorni. Ma ora andiamo a scoprire i dettagli del nuovo Pokémon.

Meltan: ecco tutti i dettagli sul nuovo Pokémon

Meltan artwork Johto World
Buh!

Meltan è un Pokémon misterioso di tipo Acciaio, è l’unico appartenente alla Categoria “Pokémon Bullone“, è alto 0,2m e pesa 0,8kg. Stando al sito ufficiale il suo corpo è costituito da metallo liquido e può assimilare anche altro metallo che disgrega da altri oggetti. Si sottolinea anche che può generare elettricità dal metallo e usarla sia come fonte energetica sia per attaccare dall’occhio. Un particolare interessante considerando che non è di tipo Elettro. Facciamo anche presente il nome della pagina nell’url in cui è stato caricato il nuovo Pokémon: https://pokemonletsgo.pokemon.com/it-it/new-pokemon/. Se lo scopo fosse contenere esclusivamente Meltan sarebbe stato più logico usare il suo nome piuttosto che “new-pokemon”. Che i nuovi giochi contengano più di un nuovo Pokémon? Magari un’evoluzione Acciaio Elettro di Meltan? Ovviamente non c’è nulla di certo, ma sono curiosità interessanti da tenere a mente.

Sul suo ottenimento i siti non aggiungono molte informazioni: Pokémon GO sarà la chiave per ottenere questo Pokémon in Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, ma non sappiamo altro al momento.

Nota finale sulla sua rivelazione

Inizialmente sembrava che la rivelazione di Meltan fosse stato un errore di Niantic, alcuni addirittura dicevano che fosse un placeholder per Kecleon, essendo stato trovato al posto del suo modello. Ovviamente Niantic non ha creato un modello 3D di un design nuovo, per quanto simile ad altri Pokémon, per usarlo come mero placeholder. Poi è apparso inaspettatamente dopo il Community Day di Chikorita sabato dentro al gioco, facendo sembrare la cosa ancora più intenzionale.

Secondo alcuni Niantic ha scelto appositamente di aggiungerlo come modello di Kecleon anziché come nuovo Pokémon, nella speranza che gli hacker non controllassero anche i dati di Pokémon vecchi e non lo scoprissero. Di certo l’annuncio di oggi con post e video non è stato improvvisato in un paio di giorni, quindi il piano di far partire la rivelazione da Pokémon GO era sicuramente previsto. Se questo fosse vero, tuttavia, non spiegherebbe comunque perché si sia trasformato in alcuni casi in Chikorita e solo in Giappone per 10 minuti in Kecleon. Ma la verità in merito dubito che la scopriremo mai.

E voi, cosa ne pensate? Avete apprezzato questo metodo inusuale di rivelazione del nuovo Pokémon? Vi piace? Vi ha convinti a riprendere Pokémon GO o a comprare Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.