Pokémon Sole e Luna: ecco i primi pupazzetti

Tomy, noto colosso del giocattolo giapponese, ha mostrato le prime figures dedicate ai prossimi giochi della serie Pokémon, Sole e Luna.

Questa nuova serie di pupazzetti è dedicata in primis ai nuovi mostriciattoli che abitano Alola, sebbene Tomy abbia lasciato spazio anche per qualche vecchia gloria, come i tre starter di Kanto. Tra i volti già noti troveremo anche il Greninja di Ash.

starter e non soloanime

I prezzi, a seconda delle dimensioni, vanno dai 450, 800, 1200 e 2990 yen; rispettivamente stiamo parlando di 4, 7, 10 e 25 euro circa. Per la precisione la fascia da 2990 yen riguarda l’EX Journey Set che comprende Rowlet, Popplio, Litten, Rotom e Tapu Koko. Tra i mostriciattoli di vecchie generazioni notiamo inoltre una scelta particolare, che riguarda quattro Pokémon leggendari: se Mewtwo, araldo della I generazione, è una scelta comprensibile (soprattutto accanto agli starter), Lunala e Solgaleo appaiono insieme a Giratina Forma Alterata, Arceus e Rayquaza. Potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, oppure nascondere collegamenti interessanti…

leggendari
Lo sbarco sul mercato è previsto per novembre 2016, al momento nel solo Giappone, ma come per le serie precedenti fiere e negozi specializzati dovrebbero garantire una diffusione accettabile di questi ottimi pupazzetti. E come sempre occhio ai falsi.

Alola
Il cosiddetto “Set Journey” includerà gli starter, Rotom Dex e Tapu Koko.

Sole e Luna, Blu e Rosso

Solgaleo

Fonte: Pokepolitan.