Dopo averli visti per la prima volta lo scorso 9 maggio, oggi incontriamo finalmente le evoluzioni degli starter di Pokémon Sole e Luna: Rowlet, Litten e Popplio. Vediamo nel dettaglio.
Come al solito chi è di fretta può vedere direttamente il video.
Partiamo subito in quarta con Dartrix, l’evoluzione di Rowlet. Il tratto più distintivo di questo Pokémon, che maniene il tipo Erba/Volante della forma base, è il ciuffo, quasi una sorta di foglia: pare esserne molto orgoglioso.
Dal sito scopriamo che “Riesce a percepire la presenza di altri Pokémon con un’accuratezza tale da riuscire a colpire i nemici alle sue spalle senza bisogno di voltarsi. Attacca scagliando con formidabile precisione delle affilatissime piume nascoste tra le sue ali, lanciandole in linea retta o piegandole in modo che cambino traiettoria.
È piuttosto vanitoso e cura molto il suo aspetto, approfittando di ogni momento libero per sistemarsi le piume. Nonostante la sua abilità, non sembra molto sveglio ed è anzi piuttosto maldestro: quando ne combina qualcuna delle sue, cerca in tutti i modi di nasconderlo, finendo per fare un pasticcio ancora più grande. Se le sue piume sono troppo sporche o arruffate, non riesce a concentrarsi nella lotta, tanto che a volte si rifiuta perfino di lottare. Sta al suo Allenatore aiutarlo a superare questo complesso, rendendolo così molto più forte.”
L’evoluzione di Litten sarà Torracat, di tipo Fuoco. La sua descrizione probabilmente fa intuire che i leaks in circolazione su internet da mesi sulle forme finali degli starter siano reali.
Dal sito: “Il sonaglio che ha alla base del collo è un organo in cui vengono generate le fiamme che usa per attaccare: la temperatura del sonaglio aumenta in base alle emozioni che prova e quando sputa fuoco produce un acuto tintinnio. La sua criniera è anche un affinatissimo organo sensoriale in grado di percepire quello che succede attorno a lui anche nell’oscurità più totale e di scovare persino nemici nascosti!
Torracat adora lottare e attacca gli avversari con tale foga da fiaccare il loro spirito combattivo. Tuttavia, a volte si comporta come un bambino viziato con il proprio Allenatore o con i Pokémon di cui si fida. È dotato di potenti zampe anteriori, grazie alle quali è capace di piegare una spranga di ferro o di mandare al tappeto un uomo robusto con un colpo solo!
Infine incontriamo Brionne, l’evoluzione di Popplio.
Sempre dal sito apprendiamo che “Questo Pokémon impara a danzare imitando i membri della sua colonia e a volte anche gli esseri umani, impegnandosi a fondo fino a che non ha appreso alla perfezione ogni passo. Durante la lotta, prima confonde il nemico danzando e poi lo bersaglia di palloncini esplosivi che crea a ritmo di danza.
È in grado di danzare in perfetta sincronia anche con qualcuno che ha appena incontrato. A volte è possibile scorgere gruppi di Brionne danzare in perfetta armonia al chiaro di luna. Si mostra sempre allegro e positivo, e anche quando è triste non lo lascia trapelare. Si dice che si lasci vedere giù di corda solo dai Pokémon o dagli Allenatori in cui ha piena fiducia.”
Cosa ne pensate? Soddisfatti di queste evoluzioni o speravate in altro? I leak vi hanno convinto?
Come sempre fateci sapere.