Un problema con l’autosalvataggio di Spada e Scudo mette a rischio i dati sulla console

È il Day One di Pokémon Spada e Pokémon Scudo (nonostante alcuni negozi avessero già messo in vendita i giochi da qualche giorno), e già un glitch correlato alla funzione di autosalvataggio sembra causare alcuni problemi ai giochi e alle console.

Il problema sembrerebbe essere limitato alla sola versione digitale dei giochi (acquistabile su eShop), e ricorda bug già visti sia in altri titoli della serie Pokémon, sia su altri giochi per Nintendo Switch.

Il bug, che consiste in un improvviso crash del sistema mentre il gioco sta tentando di salvare usando l’autosalvataggio, corromperebbe non solo i dati di gioco di Pokémon, ma anche quelli di altri giochi sulla console, la scheda SD o peggio.

Come per il bug di Super Smash Bros. Ultimate, i consigli sono simili: usare una scheda SD formattata in formato FAT32, disattivare l’upload automatico dei salvataggi sul cloud (per tutti i giochi) e disattivare il prima possibile i salvataggi automatici nel gioco.
È molto probabile però che il problema non risieda nei giochi, ma nel sistema stesso della console. Si spera che Nintendo e GAME FREAK risolva il problema al più presto.

E voi? State giocando di già a Pokémon Spada e Scudo? Avete incontrato questo bug? O avete già provveduto a sistemare la vostra console così da evitarlo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image