Fu la stessa GAME FREAK, al primo annuncio in assoluto dei titoli Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, a rivelare che nei giochi sarebbe apparso un nuovo Pokémon mai visto prima; e neanche una settimana dopo, un noto dataminer, dopo aver estratto con successo tutti i dati di gioco di Pokémon Quest, notò che oltre ai canonici 151 erano presenti anche i placeholder di tutti gli altri mostriciattoli, fino ad un misterioso Pokémon #808. Zeraora, ormai lo sappiamo, è il #807; per cui, chi è davvero #808? Il nuovo Pokémon mai visto prima di Pokémon: Let’s Go?
Stamattina, però, siamo arrivati ad una svolta: un dataminer di Pokémon GO, analizzando il network traffic dell’applicazione, ha trovato un modello statico (un fermo immagine del modello 3D, anche con la controparte cromatica) assolutamente inaspettato al posto di Kecleon, i cui unity files riportano il numero #891. Per evitare spoiler di sorta, lasciamo il link al tweet originale per chi volesse comunque vedere il modello.
Molti ritengono che, proprio per la bizzarria del design, si tratti di una sorta di disegno placeholder; c’è però da tenere in considerazione che sul network traffic Niantic ha sempre via via caricato i modelli definitivi (sia di cromatici che sarebbero apparsi nell’applicazione di lì a poco, sia di nuove generazioni in via di caricamento: i Pokémon di Sinnoh ad esempio ci sono già tutti, ma senza i loro modelli). Niantic, inoltre, non ha mai usato placeholder; e GAME FREAK, almeno fino alla terza generazione, si è sempre limitata a inequivocabili punti interrogativi; perché dunque creare adesso un modello 3D da usare come semplice segnaposto?
E venendo al numero di riferimento negli unity files: che sia una svista di Niantic? O ancora: forse quello che noi abbiamo sempre designato come Pokémon #808 occupa in realtà (nel dex dell’ottava generazione, in arrivo nel 2019) il legittimo slot #891?
Cosa ne pensate? Avete visto il modello del Pokémon #808 emerso dal traffic network di Pokémon GO? Fateci sapere la vostra – stando attenti a non fare spoiler! – nei commenti, come sempre.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.
Come al solito complimenti Niantic che riesce a far leakare letteralmente l’unica novità di Let’s Go grazie alla sua incompetenza nel gestire il proprio gioco nonostante i miliardi di ricavi che hanno a disposizione. Dilettanti allo sbaraglio.