Avete letto bene: Skyward Sword, uno dei più maltrattati titoli della saga di The Legend of Zelda uscito per Nintendo Wii nel lontano 2011, potrebbe riavere nuova vita su Nintendo Switch. Ancora non c’è nulla di confermato, ma le mille voci che si rincorrono tra i social media stanno decisamente concentrando l’attenzione su questa ipotesi; e sembra che a dar inizio a tutto questo sia stato lo stesso Eiji Aonuma, durante un concerto dedicato alle musiche della saga.
Non ci si aspettava decisamente una rivelazione, sicuramente non durante un concerto dalla ridotta risonanza mediatica; ma Aonuma, che è l’attuale produttore dei giochi della serie, era presente e rivolgendosi il pubblico ha pronunciato la frase incriminata:
“We know what you are thinking, Skyward Sword on Switch, right?”
Sappiamo a cosa state pensando, Skyward Sword su Switch, vero? Beh, a conti fatti, effettivamente, l’arrivo del titolo sulla saga non sarebbe proprio inaspettato: tutti i titoli in 3D della saga sono stati riediti in una versione remastered per console successive. Basti pensare a Ocarina of Time e Majora’s Mask, che sono arrivati su 3DS, o a Twilight Princess e Wind Waker ripubblicati invece su WiiU. Non stupirebbe quindi Skyward Sword su Nintendo Switch.
Questo andrebbe poi a confermare la voce arrivata direttamente dalla redazione di Game Informer, che ipotizzava l’arrivo di un nuovo gioco di Zelda su Nintendo Switch in tempi brevi.
Che ne pensate? Vorreste ritornare a Oltrenuvola con la vostra Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti (e anche nel nostro nuovo gruppo Facebook, il Club Segreto Gerudo!).
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.