È da poco iniziato il 2018, e già ricominciano le competizioni online per i giocatori di Pokémon Ultrasole e Ultraluna: è infatti in arrivo la Sfida Internazionale di gennaio, in cui oltre ai Punti Lotta i giocatori migliori potranno ricevere anche Championship Points, necessari per classificarsi ai Campionati Mondiali Pokémon.
La Sfida di gennaio adotterà le regole del VGC2018: i giocatori potranno dunque cimentarsi in Lotte in Doppio usando solo mostriciattoli appartenenti al Pokédex Nazionale ad eccezione dei Pokémon misteriosi e di alcuni leggendari; inoltre non potranno essere usati i Pokémon arrivati con il Pokétrasferitore.
Tutti i mostriciattoli verranno portati al livello 50, e i giocatori potranno usare squadre composte da sei Pokémon, di cui solo quattro potranno scendere in campo in ciascun incontro. I turni hanno una durata massima di 45 secondi, con un massimo totale di 5 minuti per combattimento. Ogni Pokémon dovrà avere uno strumento diverso; per l’elenco di tutte le restrizioni significative si può come sempre consultare il sito ufficiale.
Le iscrizioni alla Sfida Internazionale inizieranno giovedì 18 gennaio alle ore 00:00 (UTC); la gara vera e propria inizierà invece alle ore 00:00 (UTC) di venerdì 26 gennaio e terminerà alle ore 23:59 (UTC) di domenica 28 gennaio. Gli Allenatori potranno partecipare solo a un massimo di 15 lotte al giorno, con una particolare limitazione delle ore di gioco per la categoria Junior e Senior, che potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera.
Che ne dite? Vi piace il formato di questa Sfida Internazionale, e vi cimenterete in questa sfida? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.