Niantic continua con i suoi appuntamenti mensili: anche per giugno infatti è stato fissato il Community Day, che si terrà in data 8 giugno e che avrà come protagonista Slakoth, il Pokémon Ozioso originario di Hoenn. Come al solito, l’evento si terrà nella fascia oraria 15.00-18.00; le esche dureranno tre ore e le uova impiegheranno un quarto della distanza necessaria a schiudersi per farlo. Ovviamente gli Slakoth catturati durante l’evento e quelli fatti evolvere nello stesso lasso di tempo conosceranno una mossa esclusiva, che ancora deve essere rivelata.
E se quello del Community Day è un rituale ormai consolidato, Niantic stupisce con una nuova rivelazione: da qualche giorno, infatti, sono disponibili dei particolari moduli esca che possono far evolvere Eevee in Leafeon o Glaceon, Magneton in Magnezone e Nosepass in Probopass; non solo: in concomitanza dell’apparizione dei moduli sono apparsi anche Burmy, Wormadam, Mothim, Shellos, Gastrodon, Gible, Gabite, Garchomp, Hippopotas e Hippowdon. Insomma: dopo un inizio un po’ timido la quarta generazione è qui, e con lei arriva anche la mossa di tipo Terra, Geoforza. Al solito, tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale.
Che ne pensate? Avete già iniziato a catturare i nuovi Pokémon? Avete provato i nuovi moduli esca? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.