Pokémon Sole e Luna, tutti i dettagli sui sette nuovi Pokémon

L’attesa per Pokémon Sole e Luna si accorcia ogni giorno di più, e un nuovo video ci fornisce informazioni su ben sette nuovi Pokémon. Li avevamo visti per la prima volta ieri, in un video giapponese pubblicato prima del tempo, ma ora abbiamo nomi occidentali e soprattutto abilità. Oltre a qualche informazione in più molto interessante.

Se siete di fretta vi allego subito il video, altrimenti più avanti vi spiego le cose per bene.

Per cominciare abbiamo Tapu Koko, Elettro/Folletto, che ci viene presentato come il protettore dell’isola Mele Mele. In un colpo solo abbiamo due dati molto interessanti: veniamo a conoscenza del nome di una delle isole dell’arcipelago di Alola e scopriamo che esiste il ruolo di “protettore”, nello specifico di Nume Locale. Qualcosa di indubbiamente affascinante, che apre in teoria la porta ad altri tre protettori per le rimanenti isole di Alola.

Può contare su una nuova abilità, Elettrogenesi, che pare avere una funzione simile a quella di Campo Elettrico, ossia di “elettrificare” il terreno con numerose conseguenze (tra cui immunità al sonno e mosse Elettro potenziate). La sua nuova mossa è Ira della Natura, che come dice il sito “dimezza i PS del bersaglio.” Sempre il sito fornisce dettagli interessanti sul suo comportamento: ” È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà.”

photo_2016-07-01_15-26-13

Charjabug e Vikavolt sono le evoluzioni di Grubbin, andando a formare la famiglia di Coleotteri iniziali. Dettaglio interessante di Viakvolt è che, sempre dal sito, “Si ricarica di energia stringendo Charjabug tra le zampe e usandolo come una batteria. Grazie a questa tecnica, nelle lotte di lunga durata può continuare a sferrare le sue potenti mosse fino all’ultimo. Negli scontri aerei più accesi, lascia andare Charjabug per alleggerirsi e acquistare maggiore mobilità.”

photo_2016-07-01_15-28-21

Cutiefly, Coleottero/Folletto con le abilità Mielincetta o Polvoscudo, “percepisce l’aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline. Sembra che l’aura degli esseri viventi che provano una forte emozione sia simile a quella dei fiori in pieno sboccio e per questo i Cutiefly tendono ad avvicinarsi alle persone particolarmente felici o tristi.” Qualcosa che ricorda una versione buona di Shuppet, e che in generale ci regala un mostriciattolo molto interessante.

cutiefly

Sempre dal sito veniamo a scoprire che Bruxish, il pesce tropicale Acqua/Psico, “emette un potere psichico dalla protuberanza sulla testa che causa terribili mal di testa e fa cadere a terra privi di sensi. Mentre rilascia questo potere, digrigna i denti producendo un forte stridio minaccioso che mette in fuga i Pokémon vicini. Nella regione di Alola, i bagnini sfruttano la presenza di Bruxish nelle loro acque per tenere lontani pericolosi Pokémon di tipo Acqua.  Scava buche sul fondo del mare e vi si posiziona lasciando sporgere solo la protuberanza sulla testa, quindi emette deboli onde di potere psichico che fungono da radar per individuare le prede e lanciarsi all’attacco al momento opportuno. Alcuni Bruxish hanno l’abilità Corposgargiante, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.

bruxish

Di Drampa, Normale/Drago, ci viene detto che “questo Pokémon dall’aspetto simile a un drago vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Per procurarsi le bacche di cui si ciba, ogni giorno all’alba scende ai piedi delle montagne. Ama comunicare con le persone e gli altri Pokémon. I Drampa adorano i bambini e spesso li si vedono nelle scuole e nei parchi. Di indole gentile, può montare su tutte le furie se un bambino che gli sta a cuore si fa male. La sua terribile mossa Dragospiro ha una potenza tale da abbattere un edificio! Alcuni Drampa hanno l’abilità Furore, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che aumenta l’Attacco Speciale di 1 grado quando i PS scendono a metà o meno.

drampa

Infine di Togedemaru, il Pokémon Ricciopalla di tipo Elettro/Acciaio, sappiamo che “si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla. Sfrutta poi queste riserve di energia per sferrare potenti attacchi di tipo Elettro. Quando si raggomitola su se stesso diventa una temibile palla di pelo trapunta di spine. Gli Allenatori più abili hanno messo a punto una strategia particolare che permette a Togedemaru di assorbire energia dagli attacchi di tipo Elettro del nemico per poi contrattaccare con potenza ancora maggiore. In caso di tempeste di fulmini, è possibile vedere i Togedemaru in attesa con la lunga spina drizzata.”

togedemaruNon finisce qui: ricordate Nekkoala e Iwanko? Sono stati rivelati i nomi occidentali, rispettivamente Komala e Rockruff.

Sempre il sito ci fornisce queste informazioni su Komala: “Questo Pokémon non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme! Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Si dice che raccogliendo una piccola quantità di saliva dagli avanzi delle foglie di cui si è nutrito e diluendola con acqua si ottenga una bevanda che aiuta a dormire bene. Resta aggrappato al tronco che ha ricevuto in regalo dai suoi genitori e non lo abbandona mai. Se gli sfugge dalle zampe, non riesce a dormire bene e diventa una furia. Sembra che a volte si aggrappi anche al braccio del suo Allenatore, se sente che può fidarsi di lui. Komala ha l’abilità Sonno Assoluto, mai vista finora in nessun Pokémon, che lo tiene in un costante stato di dormiveglia, rendendolo immune a qualunque altro problema di stato.

Di Rockruff ci viene detto che “Ha un olfatto particolarmente sviluppato e non dimentica mai un odore. Si racconta che alcuni Rockruff smarriti siano riusciti a ritrovare il loro Allenatore seguendo le più fievoli tracce di odore. È molto socievole, ma crescendo diventa più aggressivo. Quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall’Allenatore e torna una volta avvenuta l’evoluzione. Il Pokémon Cagnolino Rockruff lotta sempre con coraggio anche contro avversari nettamente più forti. Non demorde neanche quando subisce notevoli danni, fino a ribaltare la situazione e conquistare la vittoria. Grazie ai suoi denti aguzzi, questo Pokémon si serve con efficacia della mossa Morso, infliggendo danni al nemico e a volte facendolo persino tentennare.”

Moltissime novità che arricchiscono Sole e Luna come si deve. Tante abilità, tante facce nuove, design solidi. Forse troppo materiale troppo presto, ma c’è di che esserne soddisfatti.
Commentate il commentabile qui, su Facebook, sui muri del vostro vecchio liceo.

3 thoughts on “Pokémon Sole e Luna, tutti i dettagli sui sette nuovi Pokémon

  1. Il fatto che il guardiano dell’isola è di tipo elettro, e molti pokemon usciti sono di tipo elettro, mi fa presagire un ecosistema in base ai tipi e i base alle isole. Sarebbe una cosa carina

  2. tapu koko sembra una maschera maui e la 3 ev. di grubbin pensavo fosse una base per una figata di coleottero ma e ok

  3. Mi piace il modo in cui stanno cercando di rendere “unica” ogni bestiola finora rivelata attraverso descrizioni particolari e correlate all’ambientazione di turno o, in alcuni casi, abilità peculiari piuttosto intriganti sulla carta. Per adesso si prospetta essere un giocone, speriamo davvero che tutto questo hype non finisca per essere poi malriposto.

Comments are closed.