Super Mario Bros., trentacinquesimo anniversario: tutte le novità

A sorpresa, oggi 3 settembre 2020 è andato in onda sul canale YouTube ufficiale di Nintendo un Direct tutto dedicato alla saga di Mario, arrivata proprio quest’anno al suo trentacinquesimo anniversario: per celebrare l’occasione la Grande N ha infatti deciso di concentrarsi sull’idraulico più amato al mondo, portando su Nintendo Switch tante vecchie glorie assieme a qualche nuovo, interessante titolo. Ecco il video integrale:

Partiamo da… un titolo? Un gadget? Entrambi! Game & Watch: Super Mario Bros. è sia una piccola console Nintendo, su cui giocare il classico Super Mario Bros. e Super Mario Bros.: The Lost Levels sia… un orologio. Non solo: sarà giocabile anche Ball, che per l’occasione vedrà proprio Mario come protagonista.

Non è finita qui per i grandi classici: torna la raccolta Super Mario All-Stars, che come nella sua versione per Super NES raccoglie Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Super Mario Bros. 2 e Super Mario Bros. 3; la raccolta è già disponibile sul catalogo Nintendo Switch Online.

I veri protagonisti del Direct sono però Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, che arrivano tutti e tre su Nintendo Switch nella raccolta Super Mario 3D All-Stars, disponibile al download su eShop dal 18 settembre (i preordini sono già disponibili!). I tre titoli sono ottimizzati per Nintendo Switch e saranno accompagnati anche da una raccolta di tutti i brani dei giochi, riproducibili dalla console anche a schermo spento. Il gioco sarà acquistabile anche in versione fisica; entrambe saranno disponibili per un periodo di tempo limitato: solo nell’arco del trentacinquesimo anniversario, cioè dalla data di rilascio fino a marzo 2021 (per chi l’avrà acquistato ma cancellato sarà, ovviamente, riscaricabile anche oltre quella data).

Ma rimaniamo su Nintendo Switch: in esclusiva per i possessori di Nintendo Switch Online e solo fino a marzo 2021, arriva Super Mario Bros. 35, un gioco competitivo per… 35 giocatori! L’obbiettivo è quello di riuscire ad avere la meglio sugli altri sfidanti, tenendo conto del fatto che i nemici da noi sconfitti finiscono nelle partite degli altri e viceversa. Il titolo sarà disponibile a partire dal 1 ottobre.

il 12 febbraio 2021, poi, arriverà su Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, in versione migliorata rispetto al suo originale su Wii U; in concomitanza dell’uscita arriveranno anche i nuovi amiibo di Mario gatto e Peach gatto. Il titolo sarà giocabile in multiplayer online e locale.

Una sorpresa decisamente originale è Mario Kart Live: Home Circuit. La presentazione mostra come dalla console si possa controllare una macchinina con telecamera e giocare vedendo… casa nostra! Per creare il circuito andranno posizionate delle speciali porte e le macchinine reagiranno nel mondo reale a seconda di ciò che succede nel gioco: accelereranno quando otterremo dei turbo e freneranno se troveremo un ostacolo, o verremo colpiti da specifici strumenti. Potranno sfidarsi in multiplayer (ovviamente locale!) fino a quattro giocatori. Mario Kart Live: Home Circuit arriverà il 16 ottobre.

Infine, Mario apparirà anche in LEGO (in LEGO Nintendo Entertainment System e Avventure di Mario – Starter Pack), Monopoly e Kinder Joy, con delle sorprese a lui dedicate; anche Splatoon 2 avrà un festival a tema a gennaio 2021 e in Animal Crossing: New Horizons arriveranno dei mobili dedicati. Infine, il 23 settembre si terrà uno speciale evento in Mario Kart Tour.

Per tutti i dettagli sugli eventi, sul nuovo merchandise disponibile e sui giochi in arrivo potete consultare il sito ufficiale dedicato all’anniversario.

Che ne pensate? Vi aspettavate tutte queste novità per il trentacinquesimo anniversario? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image