Mancano esattamente undici giorni all’uscita dei giochi più attesi dell’anno da parte di una grossa fetta di appassionati di videogiochi: si sta parlando ovviamente di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, le prossime avventure ambientate ad Alola in arrivo il 17 novembre 2017, esclusivamente per Nintendo 3DS e i suoi fratelli. La notizia di oggi è particolarmente interessante: la copertina di una guida giapponese svela buona parte del contenuto del Pokédex di Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
La guida si intitola “Pokémon Data File”, aggiornata ovviamente ai titoli di imminente uscita, e dalle silhouette presenti sulla sua copertina si scoprono diversi nuovi volti del Dex di Alola. Tra questi abbiamo Mime Jr., Mr Mime, Ekans, Arbok, Murkrow, Honchkrow, Noibat, Noivern, Hawlucha, Flabébé, Floette, Florges, Smoochum, Jynx, Seel, Dewgong, Clamperl, Huntail, Remoraid, Octillery, Mantyke, Mantine, Mareep, Flaaffy, Ampharos e sicuramente molti altri che andranno a comporre i cento nuovi Pokémon che si faranno spazio, come già anticipato, nel Pokédex regionale.
Si assottigliano sempre di più le probabilità che Ultrasole e Ultraluna contengano forme di Alola di mostriciattoli provenienti da Johto: una grossa delusione, se fosse confermato, per tutti quelli che si aspettavano l’introduzione di varianti locali dei Pokémon recentemente rincontrati sulle versioni per Virtual Console di Nintendo 3DS dei classici Pokémon Oro e Argento. Tuttavia è bene notare che ogni Pokémon è presente in forma di Silhouette colorata come il proprio tipo, e che Zubat con le sue evoluzioni sono del colore marroncino associato al tipo Buio. Errore di stampa o potremmo vedere una nuova forma del pipistrello più odiato dai visitatori di grotte e caverne degli ultimi 20 anni?
L’ultima chiamata per delle nuove forme di Alola è l’annuncio previsto per venerdì. Oltre questa data sembra estremamente improbabile che ci siano altri annunci ed è altrettanto improbabile che una feature simile non sia sponsorizzata prima dell’uscita del gioco.
Cosa ne pensate? Intrigati da questa prima occhiata al Pokédex di Pokémon Ultrasole e Ultraluna o delusi da quello che sembrano escludere definitivamente?
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.
Chiaramente una svista visto che anche le sagome di Mudbray e Mudsdale, accanto alla linea evolutiva di Mareep, sono state colorate di giallo. Inoltre in un trailer di qualche tempo fa si vede chiaramente un Crobat “classico” affrontare Necrozma Ali dell’Aurora.