Dopo il flop di Wii U, Nintendo è tornata alla carica nel 2017 con Nintendo Switch, una console che ha consentito alla casa nipponica di tornare in vetta al mercato dopo anni difficili. A dimostrare ciò, tramite un comunicato ufficiale, viene rivelato che Switch ha passato la soglia delle dieci milioni di copie vendute nella sola Europa, con un aumento del 30% nel secondo anno e del 40% nel terzo, e si aspettano ancora inoltre i risultati della nuova console, Nintendo Switch Lite. “La famiglia di console Nintendo Switch è apprezzata da milioni di giocatori in tutta Europa e raggiungere un traguardo così importante testimonia la sua ampia richiesta” ha dichiarato il Presidente di Nintendo of Europe, Stephan Bole. “Le vendite europee di hardware e software per Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è davvero vasta, con molti altri in arrivo”.
Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uno dei giochi più venduti per questa console.
Dando un’occhiata ai numeri, ecco i nove giochi che hanno superato il milione di copie vendute nel vecchio continente, in ordine decrescente di vendite:
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Mario Odyssey
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Pokémon: Let’s Go, Eevee!
- Super Smash Bros. Ultimate
- Splatoon 2
- Super Mario Party
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- 1-2 Switch
Questa classifica è quasi uguale alla sua controparte con base mondiale, con una sola eccezione: Super Smash Bros. Ultimate è l’unico gioco ad aver meno riscontro (seppur comunque ottimo) in Europa rispetto al resto del mondo. Nintendo, infine, sottolinea che diversi giochi di terze parti approdati in questi tre anni su Switch hanno raggiunto più di 500 mila copie vendute, in particolare Minecraft, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Mario+Rabbids Kingdom Battle e Stardrew Valley.
E voi cosa pensate di questo traguardo di Nintendo? Avete Nintendo Switch o avete intenzione di comprare la console? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.