Dopo Totodile, Swinub, Treecko e Bagon, durante il quinto Community Day di Pokémon GO del 2019, sarà Torchic ad essere il protagonista indiscusso della giornata, più precisamente il 19 maggio. L’evento durerà tre ore, dalle 15:00 alle 18:00 per ogni ora locale; come al solito i moduli esca piazzati durante questo lasso di tempo avranno una durata maggiore, più precisamente di tre ore, la Polvere di stella derivante da una cattura sarà triplicata e, se Combusken si evolverà durante l’evento, esso imparerà una mossa speciale non ancora annunciata. Come in tutti gli altri Community Day, inoltre, Torchic comparirà più frequentemente del solito e, con un po’ di fortuna, sarà possibile incontrare la sua versione cromatica.
Il Community Day si rivela quindi essere ancora di più un punto fermo per i giocatori di Pokémon GO: questa iniziativa, che Niantic lanciò il 20 gennaio 2018 dedicando l’evento a Pikachu, sembra che ottenga sempre più importanza per l’utenza, la quale non pare proprio si sia stufata di questo metodo per aumentare il proprio livello ed espandere il proprio Pokédex. Ricordiamo, infine, di non perdervi i bonus pasquali, che termineranno il 22 aprile. Sempre per quanto riguarda Pokémon GO, inoltre, complice la Zona Safari a Singapore (dal 18 al 22 aprile), dalle 06:00 del 20 aprile fino alle 22:00 del 21 aprile sarà possibile incontrare in via del tutto occasionale degli esemplari di Shuckle cromatici.
E voi cosa ne pensate? Sfrutterete questa occasione per catturare questo starter di terza generazione? State già usufruendo dei bonus pasquali? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.